Tennis. Vittoria per Lorenzo Frigerio a Sharm el Sheikh

Tempo di lettura: 2 minuti

 

SHARM EL SHEIKH – Lorenzo Frigerio ha confermato il pronostico che lo vedeva testa di serie numero uno, vincendo il torneo Future F21 Egypt che si è concluso domenica 23 luglio a Sharm el Sheikh. Il tennista lecchese ha terminato così due settimane brillanti- il torneo precedente lo aveva perso solamente in finale – aggiungendo la terza vittoria in carriera al suo palmares.

In un tabellone che vedeva al via anche Ottaviano Martini – passato dalle qualifiche ma fermato subito al primo turno dall’altro italiano Zucca – Frigerio si è dimostrato troppo forte rispetto ai pur quotati avversari.
Il tennista lariano non ha avuto problemi a passare il primo turno contro il qualificato Ghaber. Dopo aver battuto anche il portoghese Saraiva e l’altro azzurro Ocleppo, Frigerio ha vissuto l’unico momento critico del torneo contro il tunisino Ghorbel. Dopo aver perso il primo set 4-6, il portabandiera del Tennis Club Lecco ha rimontato e vinto i successivi col punteggio di 6-3 6-4.
In finale Frigerio ha avuto ragione del giovane e promettente tennista britannico Julian Cash, regolato con un perentorio 6-4 6-3.

Con i risultati delle ultime settimane, Lorenzo ha compiuto un bel balzo in avanti in classifica. La vittoria di domenica gli è valsa un balzo in classifica di ben 22 posizioni, portandolo sino alla posizione numero 412 al mondo, suo miglior risultato in carriera.