Torneo Città di Lecco. Clamorosa eliminazione dell’Acel/Lario Reti

Tempo di lettura: 4 minuti
Fiocchi Munizioni
Fiocchi Munizioni

 

MALGRATE – Nel doppio appuntamento di martedì sera, nella palestra di via Gaggio a Malgrate, in campo per il torneo di calcio a 5 Trofeo Città di Lecco sono scese per il Girone C Fiocchi Munizioni e Arpa, mentre per il Girone D Carabinieri e Acel/Lario Reti Holding.

 

ARPA
Arpa

 

Nel primo match, vittoria secca della Fiocchi Munizioni che detta legge e si impone per 6 a 0. Dopo i primi dieci minuti di discreto equilibrio, a rompere gli indugi è Di Gregorio che al 14′ porta in vantaggio la Fiocchi Munizioni. Il raddoppio arriva  al 16′ sempre ad opera di Di Gregorio, quindi al 20′ Crimella porta a tre le reti. Nella ripresa Bellomo firma il poker, quindi Di Gregorio mette a segno la tripletta mentre il 6 a 0 è griffato Gentile. Per la cronaca al 19′ è stato espulso Ezequil dell’Arpa.

 

Carabinieri
Carabinieri

 

Nel secondo match di serata, risultato in bilico fino alla fine in quella che è stata una partita al cardiopalmo. Alla fine ad avere ragione sono stati i Carabinieri che hanno avuto la meglio sull’Acel/Lario Reti Holding formazione vincitrice dell’edizione 2014 e che quest’anno deve dire addio anzi tempo ai sogni di gloria. Nel girone a tre e con zero punti nelle due gare disponibili l’Acel/Lario Reti Holding è stata eliminata.

 

Acel Service
Acel Service – Lario Reti Holding

La gara contro i Carabinieri si apre nel migliore dei modi con il vantaggio di Vatteroni al 13′, risultato che rimane invariato per tutta la prima frazione di gioco. Nella ripresa, dopo un solo minuto di gioco i Carabinieri acciuffano il pareggio con Lamberti, quindi al 34′ arriva il vantaggio ad opera di Coppoletta, quindi Acel/Lario Reti Holding trova il pareggio  grazie a Butti. Quando il pareggio sembrava un risultato ormai scritto, è arrivato il 3 a 2 definitivo grazie a Rosati che ha regalato la vittoria all’Arma.

Prossime gare mercoledì 23 settembre, in campo le quattro formazioni del Girone A con le ultime gare. Alle 20.30 si affronteranno i Vigili del Fuoco contro Questura, alle 21.30 il Dopo Lavoro Ferroviario giocherà contro la Guardia di Finanza già eliminata.

[clear-line]

RISULTATI gara 22 settembre 2015
Fiocchi Munizioni – Arpa (Girone C) 6 – 0
Carabinieri – Acel/Lario Reti Holding (Girone D) 3 – 2

[clear-line]

CLASSIFICA GIRONE A

4. Dopo Lavoro Ferroviario
4. Vigili del Fuoco
3. Questura
0. Guardia di Finanza

[clear-line]

CLASSIFICA  GIRONE B
6. Lecconotizie.com
3. Croce Rossa
1. Asl
1. Commercialisti

[clear-line]

 CLASSIFICA  GIRONE C

6. Fiocchi Munizioni
0. Deutsche Bank
0. Arpa

 [clear-line]

CLASSIFICA  GIRONE D
3. Commercianti Lecchesi
3. Carabinieri
0. Acel/Lario Reti Holding

[clear-line]

ARTICOLI PRECEDENTI

21 settembre – Torneo Città di Lecco. Lecconotizie supera la fase a gironi

18 settembre – Torneo Città di Lecco. La Guardia di Finanza prima formazione eliminata

17 settembre – Torneo Città di Lecco. Esordio vincente per Commercianti e Fiocchi

16 settembre – Torneo Città di Lecco. Girone B: sorridono Lecconotizie e Croce Rossa

13 settembre – Torneo Città di Lecco. Girone A, Questura già in testa

12 settembre – Calcio a 5. Si alza il sipario sul 22° Torneo Città di Lecco

[clear-line]

L’evento è patrocinato da: Comune di Malgrate, Coni Lecco, Provincia di Lecco e Comune di Lecco. 
Sponsor a sostegno dell’organizzazione: Phormat srl Stampaggio Minuterie Metalliche, Vi-Co-Mec sas di Nicola Guerra & C., ConfAr Veste il Tuo Mondo, Vitali & Caucia, Termoidraulica di Pozzi Luca, Campagnari, Deca, Anfi, Litografia Memigraph, Cmm Costruzioni Meccaniche Magatti, Progetto Ambiente, SL Studio Grafico, Arte Grafica Valsecchi, Autotrasporti Lozza di Ferdinando & Gualtiero snc, Rigamonti Travel Company, Sala Punzoni, Tecnolario consulenza aziendale integrata, Officina Meccanica Zambotto Luciano & C. snc, Nuovo Hotel Ristorante, Unisped Srl Spedizioni Intenrazionali, Frt Fontana Rava – Toscano & Partners Insurance Brokers, Collini, Microcochlea, Ldm Trasporti e Depositi, SeRist Servizi Ristorazione srl.