Un brutto Rugby Lecco vince contro Varese

Tempo di lettura: 2 minuti

rugby lecco società
LECCO – Una vittoria senza gloria per i leoni del Rugby Lecco. La squadra lariana ha disputato una partita molto negativa, pur vincendo, contro una combattiva Varese.

Reduce dalla vittoria nel derby contro Sondrio, il Rugby Lecco inizia in maniera distratta il match contro Varese, penultima in classifica e affamata di punti. Durante un primo tempo poco intenso i lecchesi sono riusciti ad andare a segno con la meta di Luca Alippi, trasformata da Brambilla, andando al riposo sul punteggio di 7-3.

Nella ripresa i blucelesti sono parsi irriconoscibili, giocando in maniera poco intensa e subendo la grinta degli ospiti, decisi a portare a casa punti utili per la salvezza. Due calci di Brambilla non sono bastati a mettere al sicuro il risultato, visto che i varesini hanno segnato una meta a sette minuti dalla fine, sbagliando clamorosamente la trasformazione. Fosse andato tra i pali il calcio ora parleremmo di una brutta sconfitta, invece i blucelesti si sono salvati per il rotto della cuffia, vincendo il match col punteggio di 13-12.

Da segnalare l’esordio di due giovani giocatori della Under 18, Giovanni Paraboni e Scott Jimenez.

“Abbiamo disputato una partita di basso tono, sottovalutando un avversario che si è presentato grintoso e combattivo. Penso che in settimana dovremo lavorare sull’atteggiamento e sull’agonismo, visto che domenica prossima giocheremo contro Parabiago, prima in classifica.” il commento di uno scontento Sebastian Damiani.

Rugby Lecco – Rugby Varese 13-12
Meta: Alippi.
Trasformazione: Brambilla
Calci di punizione: Brambilla (2).