Basket Femminile, Serie C. Valmadrera fa suo il match contro Vismara

Tempo di lettura: 2 minuti

Gara ben giocata con il risultato finale di 80 a 41

Coach Colombo: “Le ragazze hanno disputato la partita che dovevano fare”

VALMADRERA – Pronostico ampiamente rispettato nella sfida tra le valmadreresi dell’Adinox Starlight, di coach Alberto Colombo, e le milanesi del Vismara, partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C di basket femminile.

Vittoria netta per 80-41 per la formazione di casa. Una sfida decisamente alla portata delle valmadreresi, compagine sempre in piena bagarre, per conquistare un posto nei play off. Sentiamo il coach Alberto Colombo “Le ragazze hanno disputato la partita che dovevano fare, riscattando a pieno la brutta prova fornita nel turno precedente – spiega coach Colombo a fine gara – Era importante da parte nostra, far capire subito alle avversarie, che volevamo vincere. La squadra è scesa in campo volitiva, con carattere, giocando un buon basket. Pronti via e c’è subito il primo break di 18-2”.

Le ospiti provano ad iniziare un pressing più serrato ma, come spiega sempre il coach “Anche in questo caso abbiamo fatto girare la palla velocemente, trovando spazi importanti, che ci hanno permesso di segnare alcuni canestri da sotto. Intervallo lungo chiuso sul 48-23 e diciamo che la partita si poteva ritenere chiusa”.

Nell’intervallo Colombo cambia molto le carte in tavola facendo giocare tutte le ragazze, ed a parte qualche disattenzione le valmadreresi hanno mantenuto un netto vantaggio vincendo meritatamente.

ADINOX STARLIGHT 80
VISMARA BASKET 41

Parziali: 25-5, 48-23, 67-26

Adinox Starlight: Fusi 8, Orsanigo 14, Capaldo 2, Colombo 4, Scola 2, Chitelotti 4, Adan 10, Oddo 9, Casartelli 11, Ciceri 7, Riva 9.