Basket Femminle. Dogana Vecchia U17 non si ferma: successo e 2° posto consolidato

Tempo di lettura: < 1 minuti
Zaccone Starlight Valmadrera
Zaccone in azione (Starlight Valmadrera)

Le ragazze di Zucchi vincono in trasferta nella terza giornata di ritorno dell’Under 17

MILANO – La Dogana Vecchia Starlight continua a brillare nel campionato Under 17 di basket, conquistando un’importante vittoria in trasferta contro Milano. Il quintetto guidato da coach Stefano Zucchi ha superato le avversarie nella terza giornata di ritorno, consolidando il secondo posto in classifica e confermando il buon momento di forma della squadra.

Nonostante le difficoltà iniziali, legate all’orario mattutino e a un campo ostico, la Dogana Vecchia ha saputo reagire con determinazione. Dopo un primo quarto complicato, le ragazze hanno trovato il giusto ritmo nel secondo periodo, imponendosi con un gioco più aggressivo in difesa e veloce in attacco.

A fare la differenza è stata una straordinaria prestazione di Zaccone, che ha messo a segno ben 32 punti, realizzando canestri di pregevole fattura e diventando il punto di riferimento offensivo della squadra. “Ancora da oliare l’intesa e le letture offensive, soprattutto a livello corale, ma a nascondere queste sbavature ci ha pensato una ispirata Zaccone”, ha commentato coach Zucchi al termine della gara.