Basket Serie D. Festa Pescate, stecca ancora la Civatese

Tempo di lettura: 2 minuti
Marcello Butti Autovittani PEscate EVIDENZA
Marcello Butti

L’Autovittani batte i Masters Carate

Civatese sorpresa a domicilio dalla Pall. Lissone

MALGRATE – Si chiude con una vittoria il 2022 dell’Autovittani Pescate. Sul campo casalingo di Malgrate la formazione di coach Davide Figini ha battuto i Masters Carate.

Nel primo quarto la partita non ha padroni, ma già nella seconda frazione i pescatesi prendono il comando grazie alla difesa a zona, andando al riposo con sette punti di vantaggio (34-27).
Nella ripresa è Carate a ripartire meglio, impattando velocemente il match. Dopo un attimo di smarrimento, i ragazzi di coach Figini riprendono ritmo e allungano progressivamente fino al 66-55 finale.

Miglior marcatore per i pescatesi Mathias Cala a quota 14 punti. Doppia cifra anche per Giacomo Garota (12) e Matteo Cazzaniga (11).

“Non siamo stati bellissimi questa sera – dichiara l’allenatore pescatese – ma l’importante era vincere e chiudere l’anno in maniera positiva.

AUTOVITTANI PESCATE – MASTERS CARATE 66-55
PARZIALI: 14-16, 34-27, 50-42
PESCATE: Cala 14, Garota 12, Cazzaniga 11, Albenga 6, Motta 6, Bianchi 5, Colombo 5, Crevenna 4, Butti 3, Invernizzi, Nasatti, Porcaro. All. Figini


CIVATE – Imprevista sconfitta casalinga per l’Edilcasa Civatese contro i giovani della Pall. Lissone. I brianzoli espugnano il PalaCivitz col punteggio di 70-79.

Gli ospiti partono bene sin dal primo quarto (15-19), ma i grigiorossi restano sempre in scia e all’intervallo lungo hanno un possesso pieno da recuperare (40-43).

Nel terzo quarto i civatesi fanno sentire il fiato sul collo ai rivali (60-61), ma l’inizio di ultimo quarto è disastroso. Lissone allunga fino a toccare la doppia cifra di vantaggio e a nulla serve la reazione d’orgoglio dei padroni di casa, che ricuciono sino al meno due. Nel finale i giovani brianzoli hanno più birra e vincono col punteggio di 70-79.

23 punti per il solito Daniele Castagna. 15 per il giovane centro Mario Laci.

“Ennesima partita giocata sottotono in difesa – commenta sconsolato coach Fausto De Lazzari – nella pausa natalizia lavoreremo per ritrovare la concretezza che avevamo a inizio anno”.

EDILCASA CIVATESE – PALL. LISSONE 70-79
PARZIALI: 15-19; 40-43; 60-61
CIVATE: Castagna 23; Castelnovo 18; Laci 15; Corti 6; Panzeri 5; Negri 2; Galli 1; Butta, Lomasto, Bosso, Brusadelli, Frigerio. All. De Lazzari