Valmadrera Triathlon Sprint. La carica dei 240 per la 2^edizione firmata Spartacus

Tempo di lettura: 3 minuti
Il podio maschile, da sinistra
Da sinistra Michele Sarzilla 3^, Valerio Patanè 1^, Stefano Micotti 4^

 

VALMADRERA – 240 atleti, una sessione di nuoto a Paré, 20 chilometri in bicicletta, altrettanti 5 di corsa e centinaia di spettatori assiepati lungo il percorso, questa, in numeri, la seconda edizione della “Valmadrera Triathlon Sprint”, organizzata nella mattinata di domenica dalla Spartacus Events.

L’arrivo di Valerio Patanè

 

A trionfare Valerio Patanè della Propatria Milano con un tempo di 53 minuti e 1 secondo, seguito con un distacco di soli 17 secondi da Gonzalo Tellechea e da Michele Sarzilla (53 minuti e 25 secondi).

I primi cinque uomini classificati

 

Al quarto posto Stefano Micotti  (53:46), mentre al quinto Facundo Medard (54: 07).

Il podio femminile

 

Tra le donne la vincitrice è l’argentina Camila Soledad Makre, la prima a giungere al traguardo (1:01:49) seguita dalla connazionale Brenda Ayelen Rosso (1:03:19), terza Marta Talpo (1:06:34). Quarto posto per Aurora Bianchi (01:07:12), mentre quinta posizione per Miriam Montuori (01:07:52).

Alle 10.15 è stato dato il via alla prima batteria maschile, seguita a ruota da una seconda, mentre una decina di minuti più tardi è toccato alle donne tuffarsi in acqua, in un percorso ridotto a causa delle avverse condizioni del vento, nel porto di Paré.

A seguire la seconda fase della gara, per la quale gli atleti, in sella alle proprie biciclette, hanno affrontato un percorso fra le vie del centro storico Valmadrerese, snodatosi lungo 20 chilometri. Nel parco di Rio Torto si è invece svolta la tranche finale, con i cinque chilometri di corsa.

 

Una manifestazione del tutto riuscita che ha richiamato grandi nomi internazionali del Triathlon, ma anche centinaia di spettatori e curiosi.

 

Classifica Maschile  QUI

Classifica Femminile QUI

 

DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA: