Basket giovanile. Podio per Asia Galli con la Lombardia U14 al Memorial Fabbri

Tempo di lettura: < 1 minuto
Asia Gali (4) con la selezione lombarda U14

Vittoria sul Veneto (46-40).

Per la giovane cestista otto punti.

BALLABIO – La giovanissima ballabiese Asia Galli prosegue a vele spiegate nella sua avventura nel mondo della pallacanestro. La tredicenne, ormai da tre anni punto di forza del Basket Costa Masnaga, ha infatti partecipato al prestigioso Memorial Fabbri 2020  con la selezione lombarda. Il trofeo si è disputato dal 4 al 6 gennaio 2020 a Rimini.

Il percorso della selezione regionale è stato perfetto fino alla semifinale con la Campania, persa dalle ragazzine con la maglia verde in maniera piuttosto netta. Le campane hanno poi vinto la finale contro le padrone di casa dell’Emilia Romagna.

Nella finale per il terzo e quarto posto contro il Veneto – già battuto nel girone di qualificazione – le lombarde si sono riscattate, dopo un inizio di partita difficile. Nella ripresa, guidate dai canestri del capitano Penna e  di Galli – sua la tripla “spaccapartita” a due minuti dalla fine – le ragazze di coach Riccardi ribaltano il risultato, vincendo col punteggio di 46-40.

LOMBARDIA U14 – VENETO U14 46-40
LOMBARDIA: Galli 8, Ramon 8 , Trezzi, Fiorese 3 Bresciani, Massai, Crippa, Monti 3, Fossati , Cibinetto n.e, Leto, Penna 19. All. Riccardi