HONG KONG – Grazie ad un quarto posto di giornata sui 2120 gradini , 100 piani del ICC TOWER , la calolziese Cristina Bonacina chiude il Vertical World Circuit 2015 in terza posizione preceduta solo dall’australiana Susy Walsham e dalla Ceca Svabikova.
“Sono felicissima del podio finale e della mia prestazione odierna” – le prime parole di Cristina – ” Le buone sensazioni della gara di Singapore, di una settimana fa, hanno avuto la loro conferma oggi riuscendo ad infliggere 25” all’australiana Ryed che mi aveva battuta di pochissimo nella Lion City e con la quale mi giocavo il podio nel circuito”.
“Oggi però la gara era in linea e ho dovuto far fronte anche ad atlete con importanti personali su strada come la Keniana Cheryuot da 2h 33′ sulla maratona che sino al 50° piano era riuscita a starmi innanzi. Ho poi dovuto fare i conti con una cinese che al 70 piano non mi lasciava passare ed ho dovuto spendere molto per guadagnare la posizione. Da li è stata poi una bella battaglia con la Ceca Svabikova che ha avuto la meglio su di me per soli 3”, guadagnati nella parte finale nel lungo corridoio che portava all’arrivo al 100° piano”.
Cristina chiude una stagione intensa con 20 gare corse sui grattacieli più importanti del globo spaziando da Vienna (2 volte) , Latina, Guangzou, Londra , Città del Messico, per passare poi a New York, Parigi, Dubai, Doha, Pechino, Shanghai, Taipei, Vienna, Brno, Bratislava , Brescia, Varsavia, Singapore e chiudendo oggi ad Hong Kong.
” Non so se sono più stanca per le gare concluse o per tutti i viaggi affrontati e le notti pre gara passate insonni a contare tutte le ore a causa del fuso orario. Sono felicissima del mio terzo posto finale,ora un breve periodo di rigenerazione e poi si pensa al 2016″.