Vince l’Olginatese.
Il Lecco saluta i play-off con onore

Tempo di lettura: 2 minuti

SESTO SAN GIOVANNI – L’Olginatese vince e stacca il biglietto per proseguire l’avventura play-off. Il Lecco accetta la sconfitta e cede il passo ai bianconeri di Delpiano. Passa dunque la favorita, stavolta, la squadra più continua nel rendimento e pronta già da qualche domenica a disputare questa coda di stagione. Complimenti e buona fortuna all’Olginatese e onore al Lecco, protagonista di una stagione e di una rincorsa ai play-off che non saranno certamente cancellate da questa sconfitta nella finale di girone.

Già il primo tempo segna le sorti della gara. Il Lecco parte con due ammoniti nei primi minuti (Aldegani e Mignanelli), arriva un paio di volte in area bianconera, ma non riesce a concludere a rete. L’Olginatese fa mole di gioco, pressa a tutto campo e attorno alla mezz’ora conquista una serie di corner che le consentono di tenere a freno la squadra di Roncari. Al terzo angolo di fila (su 4 battuti fino a quel momento), Cristofoli svetta su tutti e batte Frigerio.
Basta questo a gettare le fondamenta del successo finale, coronato dal gran raddoppio del bomber bianconero a una manciata di minuti dalla fine. Peccato che, nonostante il doppio vantaggio e l’immediato impegno di domenica prossima, la squadra di Delpiano sia riuscita a finire la partita in 9 per le espulsioni di Iovine e Menegazzo nel finale.

Al Lecco resta forse qualche rimpianto per qualche situazione che avrebbe potuto e dovuto sfruttare meglio, ma non ci possono essere rimpianti dopo un campionato così incredibile per i blucelesti.

OLGINATESE (4-3-3 ): Ghislanzoni 6; Iovine 5,5, Colombo 6, De Angeli 6, Menegazzo 5,5; Panzetta, Bono 6,5, Scaccabarozzi 7 (38’st Lucente ng); Selvatico 6 (26’st Perico 6), Cristofoli 8 (44’st Marchesetti ng), Donghi 7. A disp.: Bertani, Molnar, Panzeri, Longoni. All.: Delpiano.

LECCO (4-3-1-2): Frigerio 6; Redaelli 6, Rudi 6, Gritti 6, Mignanelli 6; Andrea Rota 6,5 (12’st Castagna 6), Di Ceglie 6, Mauri 6; Aldegani 6 (12’st Chessa 5,5); Sarao 6,5, Martin 5,5 (29’st Nicola Rota ng). A disp.: Facheris, Asti Brun, Bonacina, Sciannamè. All. Roncari.

ARBITRO: Moraglia di Verona.
Assistenti: Vitiello (Torre del Greco) e Santoro (Roma Uno).

RETI: Cristofoli al 31’pt e al 36’st.
NOTE: Ammoniti Ghislanzoni, De Angeli (O); Aldegani, Di Ceglie, Mignanelli (L). Espulsi: Iovine (O) per doppia ammonizione al 40’st e Menegazzo (O) al 49’st. Angoli: 6-2. Spettatori: 700 circa.