VENEGONO SUPERIORE – “Voglio elogiare il carattere della squadra che ha saputo reagire positivamente contro un avversario capace di difendersi”, al temine dalla gara mister Luciano De Paola spende parole di stima verso i suoi ragazzi.
“Non è stata una bella partita – continua il tecnico bluceleste – ma non era semplice giocare su un campo come questo, difatti qui aveva perso anche il Piacenza, e ci mancavano giocatori importanti. Nel primo tempo abbiamo sofferto troppo e Lazzarini è stato bravo a tenere saldi i nervi, poi ho visto una bella reazione da parte di tutta la squadra e parte del merito è anche di chi è entrato in campo con le sostituzioni, come Turati”.
Sul finale della gara Lazzarini è stato espulso per aver toccato palla con le mani mentre era fuori area, per questo motivo non potrà esserci nella gara di domenica 10 contro il Monza, ma De Paola è fiducioso della possibilità di avere in campo Tognazzi: “Il nuovo portiere ha già dimostrato il suo valore in allenamento, ora stiamo aspettando i documenti per poterlo avere a disposizione, ma non dovrebbero esserci problemi”.
Il gol che ha dato il via alla rimonta del Lecco porta la firma del brasiliano Joelson che nelle precedenti gare non aveva brillato. Al termine della partita dichiara: “Oggi avevo tanta voglia di fare bene, sto cercando di recuperare la condizione il prima possibile. Finora non ho mostrato il mio potenziale, ma sono un giocatore che se sta bene fisicamente sa dare il proprio contributo”.
Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica 10 al Rigamonti Ceppi per la sfida contro il Monza, che non sarà guidata da Alessio Depiano, esonerato dopo la sconfitta odierna contro la Virtus Bergamo (Monza-Virtus Bergamo 1-3).