Volley. La Gierre Scale vince il triangolare di Galbiate

Tempo di lettura: 2 minuti

GALBIATE – La Gierre Scale Olginate ha vinto il torneo triangolare di Galbiate, superando nella prima partita la formazione di casa (serie D) per 3 a 0 e nella terza partita l’Ambivere (3 a 1), a sua volta vincitrice nella seconda partita contro il Galbiate per 3 a 0.

Privo di Gemma Galizioli e Marta Faini (ali), il tecnico olginatese Fabio Gritti ha schierato Dalma Bonaiti e Serena Comi (alzatrici), Francesca Palazzi e Jennifer Rainoldi (ali), Chiara Franke, Valeria Graziano e Claudia Isella (centri), Elisa Baggioli e Laura Bariselli (opposti), Tatiana Merlino (libero), oltre a Elisa Vizzini, aggregata dalla Prima Divisione.

“Abbiamo disputato due buone partite contro avversari di qualità – commenta il tecnico Fabio Gritti – Tra giovedì e domenica ci aspettano altri appuntamenti importanti per testare la nostra condizione, in vista dell’esordio in campionato ormai imminente, il 13 ottobre in casa contro il Cormano”.

Giovedì 4 ottobre la Gierre Scale Olginate disputerà i quarti di finale del XIII Torneo Pallavolo Libertas Sesto, ospitando al palazzetto di Olginate il Montevecchia (serie D) con inizio alle ore 21; poi, domenica 7 ottobre eventuali semifinale e finale a Sesto San Giovanni.

Venerdì 5 ottobre, la Gierre Scale Olginate ospiterà al palazzetto di via Campagnola la Picco Lecco (serie B2) per un’amichevole.

Domenica 7 ottobre la società del presidente Samuele Biffi verrà premiata dal Comitato Regionale lombardo della Fipav per aver partecipato a tutti i campionati giovanili (Under 18, Under 16, Under 14, Under 13, Minivolley) anche nella stagione sportiva 2011-2012 e per aver collaborato con il Comitato Regionale nello sviluppo delle sue attività.