Volley. PiccOlginate: altri rinforzi alla corte di coach Tirelli

Tempo di lettura: 4 minuti
jennifer rainoldi (1)
Jennifer Rainoldi

OLGINATE – La rosa della PiccOlginate, che parteciperà al campionato di Serie C femminile di volley, continua a rinforzarsi e si arricchisce di altri tre innesti importanti che vanno a completare il reparto delle bande.

Dopo i ritorni di Veronica Colombo e Giorgia Bonacina, l’inserimento delle giovani Domitilla Zucchi, Ina Cara, Chiara Fusi, Letizia Barbiero e dei centrali Daniela Bottinelli, Francesca Indoni e Sharon Conti, il coordinatore del nuovo progetto Gionatan Menga ha definito gli innesti di Elisa Rocca, Erika Lissoni e Jennifer Rainoldi.

Inaspettato sicuramente e notevole sarà il ritorno in campo per la prossima stagione della fuoriclasse Elisa Rocca con il progetto PiccOlginate: un’atleta vincente che darà tutto il suo contributo e tutta la sua esperienza per portare la squadra ai vertici della classifica.

jennifer rainoldi (6)Elisa Rocca, bresciana classe 1986, vanta un palmares di tutto rispetto con una medaglia d’argento ai Mondiali Pre-Juniores nel 2003 e un quarto posto alle Universiadi del 2005. In Italia ha militato in A1 con Busto Arsizio e in A2 con Volley Piacenza e Donoratico Volley, poi diversi anni tra B1 e B2, prima di approdare nella scorsa stagione alla Picco: “Mi è stato proposto il progetto PiccOlginate in un momento particolare della mia carriera: a maggio ho subito un’operazione alla spalla che richiede diversi mesi di riabilitazione. Le intenzioni della società mi sono piaciute molto, i progetti chiari e a lungo termine sono un grande stimolo per me. Giocando in questo campionato e con una squadra così ben formata avrò modo di rientrare gradualmente e crescere insieme a loro, insieme alle giovani su cui la società ha deciso di puntare in un contesto serio, professionale e ricco di persone appassionate a questo bellissimo sport. Ovviamente io ho un obiettivo personale, quello di riprendermi e di tornare in forma in modo tale di essere d’aiuto alla squadra in quest’anno in cui sono sicura potremo toglierci un sacco di soddisfazioni divertendoci”.

“Sono felice che Elisa abbia scelto di rimanere all’interno del progetto e sotto gli stessi colori dello scorso anno nonostante non sia stata una semplice annata per lei – sottolinea Gionatan Menga – Ha una gran voglia di riscatto e voglia di ricominciare a pieno e non ho alcun dubbio che tornerà a essere l’atleta decisiva non appena sarà disponibile. Non abbiamo nessuna fretta e sappiamo quanto possa essere importante all’interno di tutto il gruppo”.

Erika Lissoni 1Erika Lissoni, monzese classe 1993, nell’ultima stagione all’Easyvolley Desio in C, ha partecipato negli ultimi due anni ai Campionati Nazionali Universitari e ha già vestito inoltre la maglia della Picco nella stagione 2014-2015 in B2: “Sono molto felice e onorata di poter far parte di questo bellissimo gruppo, che condivide un unico obiettivo, quello di arrivare in alto. All’interno della squadra ci sono giocatrici esperte e di carattere, con cui ho già avuto il piacere di condividere una stagione e con cui sono molto contenta di poter lavorare di nuovo. Spero di portare all’interno del gruppo le mie qualità ed esperienze per dare un apporto positivo a tutta la squadra. Sono sicura che questo gruppo potrà fare bene e dare tante soddisfazioni”.

Jennifer Rainoldi, classe 1994, è cresciuta nella Pallavolo Olginate, dalle giovanili fino alla Serie C: “Progetto valido, stimolante e ambizioso in quanto, coinvolgendo più società, ha lo scopo di creare sul territorio un percorso di crescita per parecchie atlete. Mi aspetto per quest’anno una buona riuscita del progetto grazie al duro lavoro e all’unità della squadra. Quanto esposto dalle società è stato ampiamente rispettato: ho avuto a che fare con atlete con grandi potenzialità e con un allenatore qualificato”.

“Elisa, Erika e Jennifer – commenta coach Roberto Tirelli – sono dotate di buon attacco e brave in ricezione, accoppiata di fondamentali difficile da trovare in queste categorie su giocatrici forti fisicamente. Jennifer e Erika mi hanno stupito fin dai primi allenamenti per tenacia, tecnica e manualità. Elisa, attualmente ferma per un intervento alla spalla, è la giocatrice di questo gruppo con maggior esperienza, vanta diversi anni in A1 e A2 e sta lavorando duramente e grazie allo staff medico, recuperando giorno dopo giorno; sicuramente ci farà fare un ulteriore salto di qualità. Loro tre, affiancate alle più giovani Chiara Fusi e Ina Cara, coprono a pieno il fabbisogno di ogni allenatore per i ruoli in questione”.

In via di definizione le ultime atlete che faranno parte del progetto e che a breve saranno presentate.