Volley. Sylla: tappa a Olginate per salutare le ex compagne

Tempo di lettura: 2 minuti
Virgilio Bonacina con Miriam Sylla
Virgilio Bonacina con Miriam Sylla

OLGINATE – Miriam Sylla, giovane pallavolista del 1995 cresciuta nella Polisportiva Olginate e attualmente in forza al Villa Cortese, ha fatto visita alle sue ex compagne di squadra, portando con sé la medaglia di bronzo vinta con la nazionale azzurra ai recenti Campionati Europei disputati in Turchia.

Miriam è stata accolta con entusiasmo delle ragazze dell’Under 18 e Under 16, impegnate negli allenamenti di preparazione, trascorrendo con loro qualche ora e raccontando le sua esperienza in nazionale.

Tra i più felici l’attuale responsabile del settore giovanile olginatese Virgilio Bonacina, che ha scoperto il talento di Miriam, portandola aOlginate

“E’ stata una piacevole sorpresa – commenta il presidente Samuele Biffi – Miriam è molto legata alla nostra società e appena i suoi impegni agonistici glielo permettono viene a farci visita; questa volta ha portato con sé la medaglia di bronzo conquistata con la nazionale. Come società siamo molto orgogliosi della carriera di Miriam, che lo scorso anno ha esordito in serie A e in Champions League con Villa Cortese, oltre a disputare il campionato di Serie B1 e aver vinto il titolo nazionale Under 18 dove è stata eletta miglior giocatrice. Il suo percorso deve essere un esempio per tutte le nostre ragazze, spronandole a dare il meglio di sé per raggiungere traguardi importanti”.