Wakeboard: i campioni di Abbadia si preparano ai Mondiali

Tempo di lettura: 2 minuti

 

ABBADIA – Si è appena concluso il raduno della nazionale italiana di Wakeboard che si è svolto presso la sede della scuola ad Abbadia Lariana dal 1 al 5 novembre.

Un raduno organizzato per preparare i ragazzi ai mondiali , che si terranno in Argentina nel mese di marzo più precisamente a Buenos Aires. La squadra deve difendere il titolo mondiale vinto due anni fa in Messico.

Il team in questi giorni di allenamenti era quasi al completo partendo dai più giovani: Federico Dal Lago 9 anni , Stefano Comollo, Mattias Scorti ,Chiarelli Filippo, Igor Colombo ,Alizè Piana ,Julia Molinari, Chiara e Alice Virag , Starita Francesco , Federico Bellini , Pierluigi Mazzia, con loro i tecnici Pierluigi Mazzia ed Enzo Molinari.

Mancavo all’appello Massimiliano Piffaretti, campione del mondo in carica ormai trasferito in America a praticarlo come professione, Giorgia Gregorio e Lorenzo Soprani per recupero da un infortunio stagionale.

Il raduno si è svolto con due imbarcazioni della ditta Malibù top di gamma ne settore per permettere ai ragazzi di perfomare le migliori manovre su onde perfette.

“Sicuramente prima di marzo organizzeremo altri raduni pre Mondiali – spiegano dalla scuola – grazie anche all’aiuto della FISW in modo da arrivare pronti alla competizione più importante in questo settore . Si ringrazia il Comune di Abbadia Lariana per il sostegno ed il Consorzio dei laghi per la disponibilità del piano d’acqua dove la scuola riesce ad appoggiarsi e a far praticare questa  disciplina agli atleti”.