ZacUp 2016: sarà la 4^tappa della Skyrunner Italy Series

Tempo di lettura: 2 minuti

DAVIDE INVERNIZZI IN ACTION

PASTURO – E’ iniziato il countdown per la 4^edizione della ZacUP Skyrace del Grigione, che si terrà domenica 18 settembre e che per quest’anno sarà anche un appuntamento della Skyrunner Italy Series 2016.

Con i suoi 27.5 km e i suoi 2650 metri di dislivello, la ZacUP offre un viaggio nel cuore delle Grigne tra guglie nascoste, scorci selvaggi, ripide salite e picchiate vertiginose. Una gara muscolare, nervosa  con passaggi aerei che esalteranno le caratteristiche dei corridori del cielo. Ad oggi sono già numerosi gli atleti che hanno raccolto il guanto di sfida. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 500 pettorali e a questo proposito ricordiamo che dal 16 agosto la quota passerà da 20,00 a 25,00 euro.

 

ZACUP SKYRACE 2016 Juri Palma

Da quest’anno, la ZacUp si aggiunge come nuova e quarta tappa delle  Skyrunner Italy Series, patrocinate dalla ISF (International Skyrunning Federation) e dalla FISKY(Federazione Italiana Skyrunning), che giungono quest’anno alla terza edizione e che salgono ulteriormente di livello aggiungendo, in ciascuna series, una tappa coincidente con una gara delle Skyrunner World Series.

A breve verranno lanciate le clip del video promo dell’edizione 2016 che verrà presentato ufficialmente giovedì 8 settembre presso il negozio DF Sport Specialist di Lissone

ZACUP SKYRACE1 JURI PALMA

Da quest’anno verrà istituito anche il premio discesa più veloce, uomo e donna, nel tratto Rifugio Brioschi – Pasturo dedicato al grande Darietto Busi, anima dello skyrunning e amico della ZacUP: i record di discesa da battere sono di Marco De Gasperi (53’16) e Debora Cardone (59’29”).  ZacUP Skyrace è sport ma anche solidarietà e sono numerose le iniziative proposte a supporto delle  associazioni che in silenzio ogni anno operano per portare un aiuto alle persone

Per maggiori informazioni consultare il seguente link.