Il presidente Vincenzo Di Bella: “Grande coinvolgimento e partecipazione da parte degli studenti”
In gara gli studenti: Lorenzo Manenti, Oscar Pomoni, Samuele Passeggio e Machi Blai Guijarro
VALMADRERA – Terza e ultima tappa per il concorso gastronomico “4 Allievi per 4 Piatti” griffato Associazione Cuochi Lecco e Provincia che ha coinvolto tre istituti scolastici alberghieri lecchesi: CFPA (Centro di Formazione Professionale Alberghiero) di Casargo, Istituto Professionale Statale Gabriella Fumagalli di Casatenovo e CFP (Centro di Formazione Professionale) Aldo Moro di Valmadrera.
Questa mattina in gara si sono presentati i quattro studenti dell’istituto valmadrerese Lorenzo Manenti, Oscar Pomoni, Samuele Passeggio e Machi Blai Guijarro, rispettivamente in gara con l’antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert.
Come nei due precedenti appuntamento, a giudicare i piatti è stata la giuria composta dal presidente dell’associazione Cuochi Lecco e Provincia lo chef Vincenzo Di Bella, dallo chef Claudio Prandi, dalla Chef Beatrice Bergamini, dal pastry chef già campione mondiale e italiano di Pasticceria Juniores Filippo Valsecchi e dai giornalisti Stefano Cassinelli e dal nostro direttore Lorenzo Colombo.
“Con piena soddisfazione abbiamo constatato un grande coinvolgimento e una grande partecipazione da parte degli studenti dell’Cfp Aldo Moro – ha commentato il presidente Di Bella – I piatti presentati sono stati la dimostrazione della dedizione e della voglia di fare dei ragazzi”.
Il prossimo step vedrà la giuria riunirsi per decretare quale sarà il piatto vincitore dell’edizione 2023 de’ “4 Allievi per 4 Piatti”.
Il vincitore verrà annunciato e premiato in occasione della cena di primavera che viene tradizionalmente organizzata dalla nostra associazione nel mese di maggio – fa sapere il presidente Di Bella – Nei prossimi giorni stabiliremo e annunceremo giorno e location che ospiterà la serata delle premiazioni”.
Piatti e ricette che hanno animato questa edizione 2023 verranno presentati nel prossimo articolo con l’annuncio della data e del luogo delle premiazioni