Civate non dimentica gli amici di Amatrice, due giorni di raccolta fondi

Tempo di lettura: < 1 minuto
La foto realizzata dai civatesi del novembre 2019 ad Amatrice

Per la quinta volta Alpini e S.E.C. impegnati a raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite

Venerdì 9 e sabato 10 offerti ai partecipanti piatti tipici amatriciani. Domenica 11 protagonista in cucina la porchetta degli Alpini

CIVATE – Sostegno e vicinanza ai popoli colpiti dal terremoto nel centro Italia: questo l’intento dell’iniziativa “Uniti per non dimenticare…i terremotati del centro Italia”, organizzata dal S.E.C. (Società Escursionisti Civatesi) e dal Gruppo Alpini di Civate e giunta ormai alla quinta edizione.

Per tre giorni presso la sede del gruppo in Via del Castello 3, da venerdì 9 a domenica 11 settembre, piatti tipici amatriciani e alpini saranno serviti ai partecipanti per raccogliere fondi a favore dei soggetti colpiti dalla catastrofe naturale. Con i proventi raccolti negli anni passati due allevatori di Amatrice, Stefano e Pietro, hanno potuto ricostruire parte delle loro case e delle loro attività.

Iniziativa alpini terremotati centro italia

Venerdì e sabato dalle 19.00 alle 23.00 il menù sarà a base di Gricia e Amatriciana, salamelle, arrosticini, olive ascolane, formaggi e salumi, mentre domenica ad accompagnare il pranzo delle 12.30 saranno porchetta degli Alpini e polenta taragna.

A patrocinare l’evento anche il Comune di Civate.