CIVATE – La comunità civatese ha celebrato la festa dell’Epifania con una suggestiva processione per le vie del paese. Martedì sera, i tre Re Magi sono partiti dalla chiesa di Fatima e, accompagnati da una fiaccolata, hanno raggiunto la chiesa parrocchiale dei Santi Vito e Modesto per rendere omaggio alla Sacra Famiglia.
Portando con sé oro, incenso e mirra, i Magi Gaspare, Melchiorre e Baldassarre sono partiti dalla chiesa di Fatima e insieme al corteo di adulti e bambini hanno raggiunto piazza della Chiesa dove hanno omaggiato il presepe dipinto sulle balle di fieno, opera di alcuni writers realizzata in occasione delle festività natalizie e donata a Civate. Qui i più piccoli, muniti delle loro fiaccole, hanno cantato in coro il celebre tema natalizio “Astro del Ciel”.
Dopo la parentesi musicale, la rappresentazione è continuata all’interno della chiesa parrocchiale, dove i tre Re Magi hanno raccontato la loro storia e hanno consegnato i doni a Giuseppe e Maria mentre vegliavano il bambin Gesù.
In occasione dell’Epifania, Civate ha scelto una rappresentazione teatrale itinerante che potesse coinvolgere tutta la comunità. Scelta che sembrerebbe essere stata particolarmente apprezzata, a giudicare dal cospicuo numero di presenti sia alla fiaccolata che durante lo spettacolo in chiesa.
Ecco alcune immagini dello spettacolo itinerante: