Il momento di raccoglimento è stato organizzato dal Cai Ballabio
La fiaccolata ha visto la partecipazione di una sessantina di persone
PIANI RESINELLI – Partecipata e sempre emozionante la fiaccolata in memoria di Marco “Butch” Anghileri organizzata dal Cai Ballabio ai Piani Resinelli, quest’anno ancor più speciale essendo il decennale della scomparsa di “Butch”.
Circa sessanta persone, tra amici e conoscenti, hanno preso parte alla fiaccolata con partenza dal grattacielo e arrivo a cima Paradiso.
Il lungo serpentone illuminato si è snodato lungo i boschi dei Resinelli nel ricordo dell’amico Marco Anghileri scomparso il 14 marzo 2014 mentre stava concludendo la sua ultima grande impresa: la prima salita solitaria in invernale della Jori Bardill lungo il Pilone Centrale del Freney sul Monte Bianco (vedi articolo).
Come tutti gli anni la fiaccolata organizzata dal Cai Ballabio vuole illuminare con il calore dei ricordi e il bagliore delle emozioni la memoria di un amico che se n’è andato troppo presto. Un momento di condivisione e di riflessione, ma soprattutto un tributo alla bellezza dei legami umani che il tempo non potrà mai scalfire.