Don Malighetti saluta la Valsassina, destinazione Besana

Tempo di lettura: 2 minuti
mauro_malighetti
Don Mauro Malighetti (foto tratta dal sito del Decanato di Primaluna)

PRIMALUNA – Don Mauro Malighetti, 52 anni, è prossimo a salutare la Valsassina e il Decanato di Primaluna dopo più di 10 anni di permanenza. Destinazione Besana Brianza comunità che lo scorso 3 gennaio ha dato l’addio al compianto parroco don Francesco Cameroni deceduto dopo aver lottato contro una lunga malattia.

Don Mauro, lecchese del rione di Rancio, giunse in Valsassina nel settembre del 2004, affrontando l’ardua operazione di creare la Comunità Pastorale “Madonna della neve”, lavoro non semplice ma che ha saputo affrontare in modo egregio.

Ieri, giorno del suo compleanno, la Filodrammatica di Primaluna lo ha voluto salutare con un doppio augurio: “Con gli auguri di buon compleanno cogliamo l’occasione per augurargli buon cammino nella nuova realtà parrocchiale che tra qualche giorno lo accoglierà come Parroco e per ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto in questi anni con noi”.

Recentemente don Mauro era stato colpito da un lutto famigliare, con la perdita del padre Pietro, un momento di dolore che ha visto numerose persone stringersi attorno dal decano e molti i messaggi di cordoglio tra i quali anche quello speciale di Papa Benedetto che lo stesso don Mauro ha voluto condividere con tutti i suoi parrocchiani pubblicandolo sul sito del decanato: http://www.decanatoprimaluna.org/redenti-nella-speranza-le-condoglianze-inattese-di-benedetto-xvi/