Montagna. Sala piena a Barzio per la serata con il soccorso alpino

Tempo di lettura: 2 minuti

soccorso alpino (1)

BARZIO – Lunedì sera a Barzio, presso Palazzo Manzoni, a conclusione di una serie di serate sulla montagna organizzate dalla locale sezione del CAI, la Stazione Valsassina Valvarrone del CNSAS LOmbardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) ha incontrato la cittadinanza per presentare la propria storia, le proprie attività e per chiarire i dubbi sulla recente Legge Regionale con il discusso ticket su interventi in ambiente impervio.

Numerose le persone accorse a riempire totalmente il cortile del Palazzo Comunale. Presenti anche numerosi ospiti che hanno dato valore aggiunto alla serata: Dino Piazza, ragno di Lecco e precursore del Soccorso Alpino, insieme ai suoi compagni Renzo Battiston, Luigino Airoldi e il Professor Eugenio Mira, medico e alpinista.

soccorso alpino (3)
Ha condotto la serata Alessandro Spada, consigliere regionale del Soccorso Alpino Lombardo e soccorritore della Stazione della Valsassina, mentre a fare gli onori di casa è stato tutto il direttivo del CAI Barzio. Al termine della presentazione si è dato spazio alle numerose domande e curiosità, dando spiegazione sulla discussa Legge Regionale nr. 5 del 17/03/2015 inerente alla quota di compartecipazione alla spesa per interventi di soccorso in ambienti ostili e impervi.

Grande soddisfazione dai responsabili della Stazione Fabio Paruzzi e Fabio Pozzoni; la serata sarò riproposta mercoledì 24 agosto 2016 a Introbio, dalle 20.30, presso la tensostruttura in centro paese, con filmati di soccorsi particolarmente significativi. Tutti sono invitati a partecipare.

soccorso alpino (2)