Ballabio. Domenica si inaugura il moto club Amici della Moto

Tempo di lettura: 2 minuti

BALLABIO – Mano sul gas pronti a far “cantare” i motori e salutare con un rombo bene augurante la nascita del moto club Amici della Moto. Questo il nome del nuovo sodalizio che sorgerà sulle ceneri del vecchio moto club Krapa.
L’inaugurazione è in programma per domani, domenica, alle 11.15, quando al bar Coyote Ugly di via Provinciale a Ballabio si apriranno gli stand expo con i quali si darà il via alla giornata di festa. Dopo il ritrovo seguirà l’aperitivo e il pranzo alla trattoria Prassede quindi, alle 14.30, sfilata per le vie del paese in sella alle moto e alle 15.30 si svolgerà l’elezione del direttivo.

“La passione che ci muove per le due ruote è davvero grande – spiega Luciano Locatelli fondatore del nuovo sodalizio insieme a Michele Corallo e Fabio Gerosa (nella foto sopra) – così dopo alcune serate trascorse a chiacchierare e a valutare la possibilità di dare vita a un gruppo, abbiamo deciso di fare sul serio e di ridare a Ballabio un moto club. Convinti, ci siamo organizzati, abbiamo cercato qualche sponsor che ci ha aiutato e sostenuto nelle fasi iniziali e finalmente domenica inaugureremo ufficialmente quello che fino a qualche mese fa era solo un piccolo sogno”.

Inizialmente il moto club non sarà affiliato a nessuna federazione: “Purtroppo – prosegue Locatelli – i costi da sostenere sarebbero troppo alti, quindi partiamo in sordina restando sganciati da tutto e da tutti, poi, più avanti, se ci saranno energie a sufficienza valuteremo il da farsi”.

Intanto sono già una ventina le adesioni che il moto club Amici della Moto ha ricevuto, ma l’auspicio dei padri fondatori è quello di riuscire a creare un bel gruppo di bikers. Il ritrovo dei soci sarà sempre al Coyote Ugly di Ballabio e l’appuntamento settimanale è stato fissato il mercoledì sera. Costo d’iscrizione 10 euro con in omaggio una maglietta del club e un gadget. Per chi fosse interessato può contattare direttamente Locatelli al 3493028236 oppure scrivendo alla mail: luciano.locatelli450@virgilio.it.