Bodega alle regionali con Albertini, presto la sua candidatura

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lorenzo-Bodega

LECCO – Manca ancora l’ufficialità ma la strada è oramai segnata: l’ex sindaco di Lecco, il senatore Lorenzo Bodega, sosterrà Albertini e si candiderà nella sua lista civica. “Non ho ancora firmato l’accettazione di candidatura, ma personalmente ho deciso di fare questa scelta di campo” ha dichiarato Bodega.

Già nelle scorse settimane il senatore aveva lasciato intendere il suo avvicinamento con l’ex primo cittadino di Milano e si appresta ora ad affiancarlo contro il vecchi “compagni” della Lega, che sostengono invece il segretario Roberto Maroni insieme agli alleati del Pdl, e contro il centro sinistra rappresentato da Umberto Ambrosoli.

Albertini è una persona seria, corretta, condivido il suo programma e aderisco volentieri alla sua campagna elettorale – ha sottolineato Bodega – coincidenza vuole che è stato sindaco di Milano nello stesso periodo in cui io amministravo Lecco, dal 1997 al 2006; Per Regione Lombardia credo sia la figura giusta. Personalmente poi, non appartenendo più a nessun tipo di partito tradizionale ma ad un movimento appena sorto, mi sento con le mani libere. Pertanto mi presto bene all’interno della sua lista civica, sapendo che raggiungere il risultato non è semplice”.