Lega, Arrigoni verso il Senato: “Farò bene per il mio territorio”

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – “Sono commosso e onorato”. E’ con grande emozione che il sindaco di Calolziocorte, Paolo Arrigoni, commenta la sesta posizione a lui attribuita nella lista lombarda della Lega Nord per il Senato; un piazzamento che dovrebbe garantirgli quasi certamente l’ingresso a Palazzo Madama.

“L’intenzione di dare una posizione abbastanza sicura ad un uomo della provincia di Lecco era già stata anticipata dal partito la scorsa settimana – spiega Arrigoni – Rappresenta un gratificazione e un premio del lavoro fatto in questi anni nel ruolo di militante, di sindaco, di consigliere provinciale. L’emozione è tanta, su di me c’è una grande responsabilità e le attese dei militanti lecchesi. Porterò la mia esperienza di amministratore in Parlamento, cercando di fare bene per il mio territorio”.

In lista con lui anche l’assessore provinciale Stefano Simonetti, in 21esima posizione, più defilato invece l’ex assessore e consigliere comunale, Stefano Parolari posizionato al 44esimo posto. Per la Camera, invece, sono in lista la capogruppo al comune di Ballabio Alessandra Consonni, 11esima nella circoscrizione Lombardia II, l’ex segretario provinciale Ennio Fumagalli (13esimo ) e l’ex sindaco di Lecco, Antonella Faggi (16esima). Nessuna candidatura, come annunciato, per il senatore uscente Roberto Castelli, al quale dovrebbe quindi subentrare il primo cittadino di Calolzio:

“Solo cercare di eguagliare i risultati portati dall’amico Castelli in provincia di Lecco non sarà semplice; cercherò di portare la mia esperienza di amministratore in Palamento, cercando di fare bene per il mio territorio” ha spiegato Arrigoni.