Ragazzine in fuga da Sondrio: ritrovate a Oggiono dai carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

OGGIONO – Se a Dolzago  un intera cittadina  si è preoccupata per la scomparsa di una 17enne residente in paese, ritrovata lunedì pomeriggio a Tirano, nella vicina Oggiono i carabinieri hanno ritrovato due ragazzine minorenni di Sondrio, scappate di casa nei giorni scorsi.

Le giovanissime, due studentesse di 17 e 15 anni, si erano allontanate dal capoluogo valtellinese sabato scorso facendo perdere le proprie tracce. Dopo aver verificato che le ragazzine fossero presso un indirizzo che era stato segnalato come possibile luogo dove trovarle, i carabinieri hanno iniziato a perlustrare il territorio, con posti di blocco e controlli nei locali pubblici e stazioni ferroviarie,.

Circa all’1.40 di lunedì notte, una delle pattuglie mobilitate si è imbattuta in due ragazze che percorrevano a piedi il viale della Vittoria; i successivi accertamenti hanno permesso di riconoscerle e quindi di accompagnarle in caserma. Constatata la loro buona condizione di salute, le due sono stata successivamente riaffidate ai rispettivi genitori, che nel frattempo avevano raggiunto la Brianza informati del ritrovamento.