BALLABIO – Oltre 2500 persone hanno invaso Ballabio per partecipare alle 7^ edizione della Fiera del Taleggio, kermesse gastronomica itinerante organizzata dalla Pro Loco di Ballabio che si è aperta questa mattina alle 10 per concludersi alle 18.
Un indubbio successo per la grande manifestazione complice la meravigliosa giornata che ha fatto da cornice. Oltre 50 gli espositori che si sono dislocati lungo il percorso composto da 14 tappe dove è stato possibile assaggiare numerose prelibatezze locali, in primis il Taleggio, che è stato declinato gastronomicamente in ogni modo per la felicità dei numerosi buongustai: servito nel risotto, nella polenta, oppure con marmellate e salse in abbinamento. Spazio anche agli affettati e alle birre presenti infatti il microbirrificio premanese La Mia Birra e Tartavalle.
“Non possiamo che ritenerci soddisfatti – ha dichiarato a fine giornata un provatissimo Enrico Pissavini presidente della Pro Loco Ballabio – tutto è andato per il meglio, la giornata è stata dalla nostra parte quindi abbiamo centrato il nostro obiettivo. L’aver deciso, settimana scorsa, di rinviare l’evento inizialmente in programma domenica 21 aprile a oggi ha creato qualche difficoltà organizzativa ma alla fine ci ha dato ragione”. Appuntamento quindi all’anno prossimo con l’8^ edizione della Fiera del Taleggio.