LECCO – Dopo le critiche espresse dal consigliere regionale Mauro Piazza riguardo alla proposta dell’on. Brambilla su trasparenza e merito nelle nomine dei dirigenti nelle società pubbliche (vedi articolo), alcuni esponenti del Pdl fanno quadrato intorno all’ex ministro.
Tra questi anche Virginia Tentori, ex assessore comunale lecchese e candidata alle scorse elezioni regionali proprio in concorrenza con Mauro Piazza:
“La crescita di una classe politica e dei propri rappresentanti deve comprendere anche doverosi pit-stop da parte di chi ormai ha la polvere sulla giacchetta, per consentire la giusta alternanza anche di esperienze, motivazioni, slancio e novità – ha spiegato la Tentori – Un salto di qualità quanto mai necessario, capace di superare questa vecchia politica da Prima Repubblica a cui assistiamo quotidianamente a Lecco con continui rilanci e biechi ostruzionismi su ogni battuta dell’On. Brambilla che altro non fa che il compito di Commissario che le hanno dato”.
Non è solo l’ex assessore ad intervenire nel dibattito, ma una lunga serie di commenti sono giunti in redazione:
“Mi sembra una proposta più che ragionevole” – ha affermato Giuliano Agostini, amministratore del PDL al comune di Vendrogno – Ritengo invece del tutto fuori luogo le parole del consigliere regionale Mauro Piazza. Prese di posizione come quelle di Piazza sembrano solo l’estrema difesa di proprie personali posizioni di potere”.
“Se vuoi che una cosa venga detta dillo ad un uomo e se vuoi, invece, che una cosa venga fatta dillo ad una donna! – ha commentato Igor Brumana – Ecco perché sono d’accordo nel leggere che Michela Vittoria Brambilla, ha proposto dei criteri di merito e di trasparenza nella scelta degli amministratori delle società a partecipazione pubblica. Buona parte della classe dirigente del nostro paese in termini generali deve andare a scuola di buona politica. Oggi almeno la metà di questa è immobile e rafforza la crisi. Vorrei lavorare con e per le persone per bene, mentalmente predisposte e formate a scacciare la crisi, con opere di vita” .
E ancora Davide Bregna, capogruppo Pdl in consiglio comunale ad Oggiono: “Mi sembra un’ottima idea la proposta lanciata oggi dal commissario del PDL, l’on. Michela Vittoria Brambilla, che chiede merito e trasparenza per le nomine nelle società pubbliche, escludendo chi ha doppi incarichi. Finalmente, adottando questi criteri possiamo davvero andare a riqualificare i consigli di amministrazione con membri capaci di gestire, in questa fase di scarse risorse economiche, realtà pubbliche che erogano invece servizi essenziali per i cittadini”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































