Ultra Trail: convocazione in Nazionale per Massimo Tagliaferri

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Nuova convocazione in Nazionale Ultra Trail per Massimo Tagliaferri atleta Mandellese della Polisportiva Pagnona in forza quest’anno al Team Salomon Agisko.

Il prossimo 6 luglio si svolgerà il 4° Campionato del Mondo di Ultra Trail sulla distanza di 75km nel Galles del Nord e più precisamente nella Gwidr Forest.
L’atleta di Mandello è stato convocato in maglia Azzurra per questo evento in seguito ai risultati conseguiti nella scorsa stagione ed in quella attuale.

Fondamentale è stata la recente vittoria nella Tuscany Crossing, gara di 105km che si è svolta in Val D’Orcia in provincia di Siena, considerata valutativa dai selezionatori della Nazionale alla quale hanno partecipato gran parte dei probabili azzurri. Tagliaferri si è aggiudicato il gradino più alto del podio con un tempo di 10h e 6 min davanti a Nicola Bassi e Francesco Pompoli.

Grande soddisfazione per la nuova convocazione che si aggiunge a quella di 2 anni fa per il Mondiale disputatosi in Irlanda.

Della Nazionale che andrà a difendere l’argento conquistato 2 anni fa, faranno parte per la squadra femminile, Lisa Borzani, Cinzia Bertasa, Katia Fori, Francesca Canepa, Maria Chiara Parigi e Lara Mustat.

Per quella maschile saranno schierati oltre a Massimo Tagliaferri, Silvano Fedel, Marco Zanchi, Matteo Pigoni, Matteo Lucchese, Paolo Massarenti, Daniele Fornoni e Andrea Moretton. Prossimo appuntamento il raduno pre Mondiale del 2 Giugno a Gualdo Tadino in provincia di Perugia.

(Foto di Gilda Pesenti)