MILANO – Con un Ordine del Giorno al Piano Regionale di Sviluppo (PRS) approvato martedì in Consiglio Regionale all’unanimità, i consiglieri regionali lecchesi Piazza, Formenti e Straniero, hanno chiesto l’inserimento della previsione del prolungamento della Tangenziale Est fino a Olginate.
“Con il solito senso della realtà voglio subito precisare alcune cose, per evitare facili e inopportuni entusiasmi. Il lavoro da fare rimane tutto, e duro. La realizzazione di tale infrastruttura non è di competenza esclusiva di Regione Lombardia, anche per una mera questione di risorse economiche. Tuttavia la Regione è determinate nell’esercitare un peso politico e un ruolo di coordinamento e iniziativa rispetto a quest’opera” ha spiegato Mauro Piazza.
“Il prolungamento è composto da una infrastruttura che necessiterà un lungo iter prima di vedere la luce – spiega – tuttavia, credo che da qualche parte bisogna cominciare, iniziando a pianificare le necessità del nostro territorio per i prossimi decenni; un primo passo, un segnale di attenzione e un punto di partenza per un obiettivo tanto ambizioso quanto necessario per il nostro territorio.”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































