Stadio Rigamonti: è iniziata la 36 ore di calcio No Stop!

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  Con il fischio d’inizio alle 8 è partito il big match di 36 ore di calcio “no stop” allo Stadio Rigamonti Ceppi.

Il grande evento voluto dal Comitato organizzatore del Palio di Chiuso avrà un duplice obiettivo: il primo, raccogliere fondi per la realizzazione del museo dedicato al Beato Serafino e il secondo, entrare nel Guinness dei Primati compiendo la partita più lunga della storia.

Un’iniziativa che col passare dei giorni ha visto il sostegno di numerosi appassionati di calcio e non solo con le società di Juve, Milan e Inter che hanno voluto appoggiare l’evento e con loro anche qualche nome del calcio che conta. A sostegno dell’iniziativa anche l’Amministrazione comunale di Lecco e l’assessore regionale allo Sport, il lecchese Antonio Rossi, in campo proprio in occasione del calcio d’inizio.

Sarà un “tour de force” di sport e divertimento dove verranno coinvolti oltre 800 giocatori con 70 formazioni che scenderanno in campo. La 36 ore si concluderà domenica alle 18.30 con la partira tra Aia e Amministrazione comunale capitanata dal sindaco Virginio Brivio che durerà fino alle 20.30 quando le lancette faranno segnare 36 ore e mezzo di partita e il coro gospel Sol Quair diretto dal maestro Giuseppe Caccialanza allieterà i presenti. Poi via alle premiazioni con la vendita all’asta delle magliette autografate dei campioni di Milan, Inter e Juve offerte dalle tre società.

IL PROGRAMMA CON GLI ORARI DI TUTTE LE 70 PARTITE