COLICO – Si dice che il troppo sole dia alla testa, infatti, la calda estate sul lago ha acceso i “bollenti spiriti” di un signore di Colico, denunciato dagli agenti della Polizia Stradale di Bellano per atti osceni in luogo pubblico.
E’ successo domenica mattina sul Lido Montano di Colico, una spiaggia frequentatissima da famiglie, quando una pattuglia delle forze dell’ordine è stata fermata da alcuni avventori che hanno informato gli agenti di un uomo intento a importunare alcune ragazze.
Ai poliziotti è bastato avvicinarsi ed osservare solo per qualche minuto il soggetto in questione per capire la situazione: il molestatore, sdraiato sull’erba, con la mano destra si teneva abbassato il costume, toccandosi gli organi genitali e mettendoli in bella vista tra lo sconcerto dei presenti.
Colto in fallo, l’uomo è stato redarguito dagli agenti e condotto all’auto di servizio per essere identificato: si tratta di un 54enne residente in paese (B.F.) che, denunciato dalle autorità, rischia ora fino a 3 anni di carcere.
La pattuglia non aveva ancora lasciato il lido quando è stata avvicinata da una bagnante che ha riferito agli agenti di essere stata avvicinata in mattinata dallo stesso uomo, il quale si era steso accanto a lei infastidendola al punto da costringerla ad allontanarsi per il disagio.