BARZIO – Si è aperta ieri sera, in località La Fornace di Barzio, la seconda edizione del Valsassina Country Festival, che quest’anno mescola i Villaggi del Far West americano alle sonorità del Teatro Ariston di Sanremo, grazie alla programmazione eccellente di una 4 giorni country.
Le seconda edizione della manifestazione, forte del successo di un esordio che ha raggiunto quota 6000 ingressi, prosegue sulla scorta di una forte passione per un mondo lontano eppure vicino, del desiderio di trasformare per 4 giorni la Valsassina in un teatro di divertimenti, giochi e gare a cavallo, balli e musica e animazione, sulle note che colorano le grandi pianure che si estendono al di là del fiume Mississippi.
A questo si aggiunge la causa promossa, con la manifestazione, dalla Parrocchia S. Alessandro di Barzio, ancora impegnata nella raccolta fondi destinati alla copertura dei costi per la realizzazione della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale.
La chiusura dell’evento, nella serata di domenica, è affidata ad un cantautore d’eccezione come Davide Van De Sfroos, che si esibirà in Valsassina per la quarta volta negli ultimi 10 anni.
LOCANDINA PROGRAMMA: