Urca Urca scalda i motori. Il 3 agosto a Bobbio 13h di musica non stop

Tempo di lettura: 3 minuti

BARZIO – Il 3 agosto, ai Piani di Bobbio, andrà in scena la quarta edizione del festival musicale “URCA URCA!”. L’evento, che gode del patrocinio dei comuni di Barzio e Lecco, punta ad affermarsi come il principale appuntamento musicale per il pubblico giovanile del Lago di Como. L’edizione 2013 cambia località, dai Piani Resinelli si sale ancor più in alto, a ben 1.700 metri di quota. Il Festival sarà raggiungibile utilizzando l’ovovia di Barzio che sarà aperta dalle 16 fino alle 21.30 di sabato per poi riaprire per la discesa a valle alle prime luci dell’alba. Il programma di sabato 3 agosto prevede 12-13 ore di musica non stop dalle 16 alle 5, con DJ che spazieranno dal beat, rock ‘n’ roll, funk fino al drum ‘n’ bass.

Tra i nomi principali ci sono APHRODITE “The King Of The Beat”. DJ e produttore musicale, Gavin King è uno dei pionieri della scena drum ‘n’ bass e jungle mondiale. NICK RECORDKICKS, fondatore nel 2003 di Recordkicks, etichetta milanese indipendente specializzata in black sounds, rocksteady e dancefloor jazz. FRANK SENT US, crew romana sulla scena dal 2008 che ama definirsi “audiovisual rock band”. I loro live sono dei veri e propri spettacoli dove la manipolazione delle immagini si fonde con quella dei suoni. Attivissimi in rete, dove continuano a sfornare video e remix di classici del cinema, videogiochi e must della cultura pop. RISING HOPE, DJ reggae dal suono fresco e coinvolgente… uno stile in levare caratterizzato da sonorità roots, conscious e dubplate. L’irriverente DAVIDE FACCHINI direttamente dalle frequenze di Radio Popolare Milano: quando c’è lui alla consolle, non c’è da aspettarsi cortesia e buonsenso, ma spettacolo e suole che battono.

A completare il line up 2013: LARIOMASSIVE feat. MC MOOSKIO / MOTHER INC b2b F-OTHER feat. ARDIMANN MC / ALE LEUCI from Hi-5 Fuckin Lovers / KING BARRA N THE CITIZEN ROOTS / DREAD LION HI-FI, LARIOMASSIVE feat. MC MOOSKIO / TEST.ONE from BEATBONG.

Uno spettacolo di luci e suggestive proiezioni video tridimensionali accompagneranno la musica coinvolgendo il pubblico in un esperienza congiunta tra suono e forme, realizzate da Out of Format.

Il prezzo del biglietto unico, che include A/R in ovovia, è di 20 euro. Fino al 1 agosto il biglietto sarà acquistabile in prevendita online limitata al prezzo speciale di 16 euro (info e prevendita su www.urcaurca.com). Il servizio ristorazione sarà in funzione per tutta la durata della manifestazione presso tutti i rifugi dei Piani di Bobbio aperti fino a notte inoltrata per l’occasione. Sarà predisposta una speciale zona camping per le tende e presso alcuni rifugi sarà possibile pernottare.