MANDELLO – Avevano deciso di passare un lunedì sul lago ma vedendo arrivare il forte temporale hanno parcheggiato l’auto e si sono diretti verso un bar per bersi un caffè, non immaginando quello che avrebbero trovato al loro ritorno: a causa del forte vento, un albero si è sradicato finendo dritto dritto sulla loro vettura.
Davvero sfortunati i coniugi lissonesi, vittime dell’incidente più rilevate provocato dalla tempesta che si è abbattuta lunedì mattina sull’area lecchese. La loro Renault Espace, parcheggiata nei pressi del lungolago di Mandello del Lario, è stata completamente sfondata dall’enorme ippocastano.
Una vera “jella” per la coppia, ma una fortuna che l’accaduto non abbia provocato feriti o danni maggiori, visto la presenza nel piazzale di altre auto e soprattutto del mercato cittadino.
Piazza della Repubblica è stata chiusa al traffico, con deviazione da via Alessandro Manzoni, per agevolare le operazioni di rimozione dell’albero che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco e un’azienda incaricata.
Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Mandello e i carabinieri della Compagnia di Lecco, accompagnati dal capitano Francesco Motta.
Diversi gli interventi dei pompieri sul territorio provinciale, su questo vi aggiorneremo nelle prossime ore.