
LECCO – Con la Delibera 561 del 2.8.2013, Regione Lombardia ha approvato le nuove determinazioni in merito alla revisione del progetto “Luoghi e vie delle fede in provincia di Lecco”.
In particolare è stato confermato il cofinanziamento regionale di 950 mila euro che, unito unito agli interventi di altri Enti, porta il valore complessivo del progetto a quasi un milione e ottocentomila euro.
Sono coinvolti nel progetto la CCIAA, la Provincia di Lecco, la Fondazione della Provincia di Lecco, la Comunità montana del Lario Orientale, molte parrocchie e Comuni del territorio. Oltre alle opere di manutenzione e riqualificazione dei luoghi di culto, è prevista la creazione di un punto informativo presso il Palazzo delle Paure e una significativa quota per il sostegno del progetto Eco Smart Land di CCIAA per Expo 2015.
“La riqualificazione dei sentieri della fede, la creazione di un percorso e di una rete di informazioni, un punto di informazione turistica in un luogo di grande passaggio come il Lungolago di Lecco – ha commentato il consigliere regionale Mauro Piazza – sono importanti segnali che vanno nella giusta direzione: sostenere il turismo, che sta dando prova di buona vitalità sul nostro territorio, e prepararci con un’offerta culturale di alto livello in vista di Expo 2015. Sono certo che ora il territorio saprà interpretare al meglio, e rapidamente, questa opportunità. Un grazie alla Giunta Regionale, e uno particolare al dott. Bertinotti dello Ster che ha sempre tenuto vivo il progetto”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































