LECCO – Se eravate stanchi di boccheggiare per il caldo torrido dell’estate 2013, oggi avrete modo di rinfrescarvi: già dalla notte, le piogge hanno portato un po’ di refrigerio anche sull’area lecchese, mettendo fine all’influenza del terzo anticiclone africano che negli ultimi giorni aveva portato aria caldissima dall’entroterra marocchino.
Per la giornata di giovedì sono previste piogge al mattino e temperature tra i 16° e i 26° e un tasso di umidità fino al 93%. Ma il problema saranno i temporali che si scateneranno nel pomeriggio: in diverse città del Nord d’Italia è infatti scattata l’allerta meteo per la perturbazione che potrebbe portare grandine, trombe d’aria e innalzare il livello dei fiumi.
Anche a Lecco si teme che il passaggio della perturbazione possa portare nuovi danni in città e negli altri comuni della provincia, così come è successo il 29 giugno scorso, tra alberi caduti e tetti scoperchiati.
Già per la giornata di venerdì è previsto un miglioramento, con schiarite e temperature che torneranno a raggiungere i 29 gradi.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































