Lions Club Valsassina, si ricomincia dalla giornata dello sport

Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMALUNA – Si è svolta sabato 14 settembre presso il Centro Sportivo del Gruppo Amatori Sport di Primaluna, la giornata dedicata allo sport del Lions Club Valsassina.

“Abbiamo voluto aprire la stagione – spiega il presidente Giovanni Fazzini – con un momento di socialità fra i soci del club per travarci a discutere del nostro programma dell’anno senza le inibizioni dell’ufficialità della serate con gli ospiti o con i meeting… Grazie all’ospitalità di Memi Mascheri, presidente del Tennis Club e nostro socio, gli aderenti al sodalizio si sono cimentati in un minitorneo di bocce e in aclune gare di tennis e scopa d’assi”. Alla sera cena conviviale con donazione di guidoncino a Memi Mascheri e al Centro Sportivo. Per la cronaca il torneo di bocce è stato vinto da Giovanni Manzoni.

Durante la serata è stato illustrato il calendario del primo semestre dell’annata, che prevede per il prossimo appuntamento, il 26 settembre, un intermeeting con altri club della zona per la serata dedicata ai formaggi delal Valsassina. In ottobre è prevista la visita all’antica fonte di Tartavalle e una serata dedicata ai soci “poeti” mentre in novembre, oltre alla messa dedicata ai soci scomparsi, per ricordare l’ultimo defunto in ordine temporale, è stata scelta la Chiesa di Premana, paese dello scomparso Antonio Bellati. Poi visita del Governatore Letizia Ongaro e in dicembre serata degli auguri con le consegne dei riconoscimenti ai vari soci. Il Lions Club Valsasina, essendo socio fondatore, è impegnato con gli altri Club del terririo lecchese per l’Università degli Adulti e della terza età, un’iniziativa che al secondo anno sta riscuotendo un grande successo e prenderà il via ufficialmente il 17 settembre presso l’Istituto scolastico Fiocchi di Lecco.