Mandello: il senatore Arrigoni spiega le novità dell’Ecobonus

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Con un emendamento della Lega Nord, firmatario il deputato Stefano Allasia, la legge 90 del 3 agosto 2013 conosciuta anche come Ecobonus ha decretato una proproga prevedendone la stabilizzazione a oltre la fine del 2013 vestendosi di alcune sostanziali novità. Cosa bisogna sapere e quali sono gli sgravi fiscali?

Per conoscere i particolari di questa nuova legge la sezione della Lega Nord di Mandello ha organizzato un incontro dibattito su questo tema che avrà come relatori il senatore Paolo Arrigoni che ha seguito personalmente l’iter della legge e l’ing. Gabriele Gatti, tecnico mandellese esperto in questo settore. L’incontro si svolgerà lunedì 30 settembre alle ore 21.00 presso la Sala Civica di Mandello del Lario in via Dante località Molina.
Ingresso libero.

Tra le indicazioni vi sono sconti per le ristrutturazioni e per gli interventi di risparmio energetico, indicazioni per detrarre dall’Irpef l’acquisto dei grandi elettrodomestici e ancora di poter sfruttare il bonus del 65% per le caldaie a pompa di calore ma anche nuovi impianti di condizionamemto. Ma come e in che misura? La legge in alcuni punti va bene interpretata per non incappare in errori.

“Uno degli aspetti sociali di rilievo in questa legge  – spiega Fabiola Bertassi, segretario cittadino della sezione della Lega di Mandello – riguarda la politica a favore dell’edilizia rendendola “di qualità” riguardo a efficienza energetica e sicurezza, ma anche creando occupazione in un settore in crisi come quello edile”
.