Pasturo. Il maltempo non ha fermato la Staffetta DF

Tempo di lettura: 2 minuti

PASTURO – Il maltempo non è riuscito a fermare la 3^ edizione della staffetta df – Sport Specialist, memorial Ermanno Riva e Pietro Girani. Domenica scorsa, 13 ottobre, nonostante il clima invernale 173 concorrenti si sono presentati al via della gara: due le frazione da affrontare, la prima in mountain bike e la seconda di corsa, in singolo o staffetta. Il percorso, però, è stato accorciato e l’arrivo spostato al Pialeral a causa della neve presente in quota. “Un grazie immenso al vicesindaco di Pasturo Marco Orlandi per la disponibilità – hanno fatto sapere dall’organizzazione – un grazie anche a Roberto Galli e Dario Aliprandi, ai volontari del Cai di Barzanò e a tutte le persone che hanno lavorato per dare vita a questa terza steffetta df – Sport Specialist, memorial Riva Girani. Nonostante il brutto tempo l’appuntamento ha riscosso un grande successo”.

La gara è stata vinta da Daniel Antonioli (34’23”) seguito da Massimo Colombo (36’33”) e Paolo Riva (36’44”). Al femminile la migliore è stata Simona Beretta con il tempo di 50’27” per completare le due frazioni. Al secondo posto Stefania Valsecchi (52’29”) e terza Serena Piganzoli (53’08”). Per quanto riguarda le staffette, al maschile successo di Andrea Melesi e Matteo Gianola (35’25”), seguono Stefano Tavola e Dario Rigonelli (36’13”), terzi Tommaso Rupani e Stefan Goretti (36’42”). Al femminile trionfano Paola Zaghi e la sempre verde Daniela Gilardi in 50’02”. Dietro troviamo Nadia Bolis e Augusta Redaelli (53’35”) e Mistica Rota e Gabriella Artusi (1h03’39”). Infine nella staffetta mista la vittoria è andata a Pierangelo Benedetti e Debora Benedetti in 39’08”, secondo posto per Massimo Brambilla e Martina Brambilla (40’54”), bronzo per Mauro Arrigoni e Maria Gianola (41’25”).

La festa è continuata davanti a un ricco buffet, mentre presso la sala del cinema di Pasturo si sono svolte le premiazioni alla presenza dei figli di Ermanno Riva. Gli organizzatori di df-Sport Specialist danno l’appuntamento all’anno prossimo.