Corsa su strada. A Oltrona San Mamatte vincono Ajbirane e Furlan

Tempo di lettura: 2 minuti

OLTRONA SAN MAMETTE – Sono le società comasche a dettare legge nella quinta giornata del trofeo Piero Ripamonti di corsa su strada riservato alle categorie giovanili: San Maurizio, Erba, Guanzate e Cantù finiscono nell’ordine con Bellano al quinto posto che risulta la prima società lecchese.

Le gare si sono disputate domenica pomeriggio a Oltrona San Mamette nell’ambito del trofeo Giovanni Volere che ha visto anche le categorie Assolute e Master al via. In questa competizione regionale ci sono state le belle vittorie di due corridori lecchesi, Mohamed Ajbirane residente a Primaluna e rappresentante dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni e al femminile l’atleta di Colle Brianza Filomena Furlan (Bracco Milano).
Mohamed Ajbirane coglie il suo primo successo in una gara di un certo livello, dopo aver controllato gli avversari per tutti e quattro i giri previsti, scatta in vista del traguardo avendo ragione di Luca Merighi atleta dall’illustre passato e tuttora primatista provinciale Promesse sui 3000m.con 8’14”04 e terzo Roberto Dimiccoli. Come anticipato al femminile successo di Filomena Furlan davanti a Silvia Marinoni e Laura Papini dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni. Nelle categorie Master successo per Elena Fustella dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni nella MF50 e per Anna Angrisani della Pol. Bellano Galperti Group nella MF55. Al maschile successo per Luigi Perini nella MM35 e per Osvaldo Silva nella MM75 entrambi dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni.

Risultati individuali

Risultati di società