LECCO – “La gestione dell’acqua in provincia di Lecco resta pubblica”. E’ il capogruppo della Lega in Consiglio provinciale, il senatore Paolo Arrigoni, a commentare così l’esito della seduta in Provincia di lunedì sera.
Villa Locatelli ha approvato le linee d’indirizzo per il nuovo affidamento del servizio idrico, per un periodo medio/lungo dalla durata di 20 anni, ad Idroservice, che dovrà prima uscire dalla holding Lario Reti, fondersi con Idrolario e trasformarsi in una società controllata direttamente dai comuni, prima di ricevere l’affidamento.
“Il gruppo della Lega Nord è soddisfatto per quanto fin qui deciso, frutto anche di nostre precise e determinanti richieste – commenta Arrigoni – Nel Lecchese viene confermata la scelta di mantenere la gestione pubblica del servizio. Il Consiglio provinciale ha inoltre approvato all’unanimità un emendamento che ho presentato personalmente – termina Arrigoni – teso a tutelare le gestioni preesistenti e i relativi livelli occupazionali; si tratta di realtà che in questi tre anni hanno permesso l’erogazione del servizio pubblico ma che non sono riuscite a concludere con Idrolario il conferimento del ramo d’azienda e del personale”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































