LECCO – I problemi dell’istruzione primaria e secondaria, la disoccupazione giovanile, il preoccupante fenomeno dei NEET (giovani che non lavorano né studiano né sono in formazione), le politiche per fare incontrare domanda e offerta di lavoro.
Questi i principali temi dell’incontro pubblico intitolato “Favorire lo studio in azienda e il lavoro a scuola” con Valentina Aprea, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, che si terrà lunedì 11 novembre a Lecco nella sede di Forza Italia, in via Marco d’Oggiono 5, alle ore 18.
All’incontro parteciperà anche l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, commissario del partito lecchese “Credo che favorire occasioni di confronto su temi di questa rilevanza – afferma l’on. Michela Vittoria Brambilla – sia il modo migliore di mantenere saldo il legame tra elettori ed eletti e di rispondere al territorio. Sui più giovani – prosegue – abbiamo urgente bisogno di un cambio di passo: dalla cultura del dire a quella del fare. Non si tratta solo della politica. Le nostre classi dirigenti nel loro complesso continuano a non capire il valore dell’investimento su queste fasce della popolazione. Dobbiamo ribaltare questa situazione e investire sui ragazzi – conclude l’on. Brambilla – se vogliamo avere un futuro”.
Chi volesse segnalare un argomento, o porre anticipatamente un quesito all’assessore Aprea, può utilizzare la casella emailinfo@forzaitalia-lc.it.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































