Corsa: al via la nuova stagione di atletica griffata Csi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sport_atletica

LECCO – Nastri di partenza per la nuova stagione di atletica griffata Csi, pronto all’esordio il campionato regionale di corsa campestre previsto per il 24 novembre quando il Cs. Cortenova organizzerà a Bindo la prima delle tre giornate previste, le altre due saranno disputate al Albate (Co) il 19 gennaio 2014 e a Ardenno (So) il 23 febbraio 2014.

La prova di Cortenova sarà valida anche come primo appuntamento del trofeo Centro Commerciale Meridiana al 4° anno di sponsorizzazione, le successive tre giornate saranno disputate a Dervio il 15 dicembre con l’Us. Derviese in regia, a Bevera organizzata dalla Pol. Castello Brianza il 26 gennaio 2014 e a Calco il 16 febbraio con l’organizzazione del locale Gruppo sportivo.

Alle corse campestri si affiancheranno anche le corse su strada, già partito il trofeo regionale con la prova di Ravello di Parabiago (Mi) e snobbato dalle società lecchesi; il 10 novembre si proseguirà con le due prove restanti e il 9 marzo 2014 con la seconda prova in programma a Cologno Monzese, quindi la terza in programma il 13 aprile in località ancora da definire curata dal comitato di Como.

Anche l’attività provinciale prevede due prove di corsa su strada che entreranno a far parte del circuito per la Gran Combinata che comprende oltre a queste gare, anche due campestri e due prove su pista, il tutto per l’assegnazione del trofeo Affari & Sport.
La Prima delle nostre prove su strada sarà il 23 marzo 2014 a Vestreno curata dalla Pol. Valvarrone giornata questa che prevede anche le premiazioni del campionato provinciale di corsa campestre; il 12 aprile 2014 sarà Villa San Carlo con la regia della locale Gruppo Sportivo Oratorio a concludere la fase invernale del trofeo di Gran Combinata. L’appuntamento clou della prima parte della stagione resta la finale della corsa campestre col Gran Premio nazionale in programma dal 4 al 6 aprile 2014 a Montecatini Treme (Pt).