Calcio a 5. Il Lecco si piega davanti alla capolista

Tempo di lettura: 4 minuti

sport_calcio_5_leccoLECCO – Sconfitta pesante quella rimediata dai ragazzi di Mister Marques soprattutto nel risultato. Un 5 a 1 che è però bugiardo e non rispecchia quanto realmente visto in campo. Campo che comunque ha dimostrato che gli ospiti erano piu’ forti e quindi noi gli facciamo dei gran complimenti. E nel titolo si ravvede quanto avvenuto sul campo con il Lecco capace di creare innumerevoli palle gol che poi puntualmente ed in alcuni casi incredibilmente, venivano gettate alle ortiche. Al contrario cinica e chirurgica nel colpire la capolista che ad ogni occasione centrava il bersaglio grosso. Due reti a porta completamente sguarnita ed almeno 7/8 occasioni da gol soli contro il portiere non si possono regalare a nessuno tanto meno a questo Gorizia.

Anche fortunato lo stesso Gorizia che ancora una volta beneficia, ormai anche questa è una tradizione per loro qui a Lecco, del solito aiutino arbitrale che questa volta arriva negando un solare rigore ai blu celesti per un salvataggio di mano sulla linea dopo appena 30”. Infatti pronti via ed i blu celesti recuperano palla, Gomes scambia con Antonietti e giunto solo davanti ad Alonso spara a botta sicura. Ma lo stesso portiere ospite compie un grande intervento. Palla recuperata da Antonietti che saltato lo stesso Alonso calcia verso la porta. Il palo ed il braccio di Mordey fanno il resto. Sembrava rigore, ma rigore c’è quando arbitro fischia diceva un grande allenatore. E non ha fischiato!

E così al primo vero affondo il Gorizia passa con Rodrigo Texeira che dopo 3’59” sorprendeva sul proprio palo un incerto Costenaro al termine di una triangolazione con Mordey. Bomber Antonietti e compagni comunque ci hanno provato, sfiorando il pareggio al 4’44” con una bella girata di Simas alzata sopra la traversa da Alonso. Ma mentre il Lecco falliva palle gol, la New Team colpiva. E così al 9’14” ecco il raddoppio di Cujec che, dopo aver colpito un palo pieno pochi istanti prima, sfrutta l’errore in ripartenza dei blu celesti e l’assist di un suo compagno per infilare Costenaro con un bel diagonale. Il Lecco continua a sprecare con Antonietti al 9’35”, e con Vinicius e Simas, che rispettivamente al 13’30” ed al 17’30” mandano incredibilmente fuori ed alto a porta sguarnita i palloni che avrebbero potuto dare un altro senso alla gara. Gara invece che la New Team ha chiuso a doppia mandata nella ripresa.

Infatti dopo appena due minuti dall’inizio del secondo tempo arriva il tris calato ancora da Cujec con una conclusione deviata di quel tanto che basta per spiazzare Costenaro. Mister Marques già all’8 minuto mette Gomes come portiere di movimento. Un paio di buone occasioni portano al poker goriziano realizzato da Texeira che intercetta un passaggio di Simas e si invola in solitaria verso la porta. Poco dopo è lo stesso Simas appostato sul secondo palo ad appoggiare in porta un assist di Belloni. Appena un minuto e questa volta è Spatafora a colpire dalla propria tre quarti. 1 – 5 e game over.

Ora la classifica dei blu celesti inizia ad essere tutt’altro che felice. Altre erano le ambizioni di inizio stagione che ormai sembrano sempre piu’ lontane. La speranza è che il rientro previsto e programmato per la prossima trasferta di Città di Sestu del portierone Gilli, possa dare quella svolta anche psicologica per invertire un cammino che ad oggi in campionato può essere definito assolutamente insoddisfacente.

LECCO – NEW TEAM GORIZIA 1-5

Marcatori: Texeira (NT) al 3’59” p.t., Cujec (NT) al 9’14” p.t.; Cujec (NT) al 1’57” s.t., Teixeira (NT) al 10’40” s.t., Simas (L) al 12’50” s.t., Spatafora (NT) al 16’42” s.t.

LECCO: Costenero, Maia, Urio, Gomes, Antonietti; Colombo, Castellani, Palazzotto, Di Maria, Vinicius, Belloni Simas,. All. Marques.

NEW TEAM GORIZIA: Alonso, Mordej, Teixeira, Cujec, Alves; Grinovero, Mancini, Halimi, Pioli, Collevati, Spatafora, Accattante. All. Asquini.

Arbitri: Bertini di Empoli e Allotta di Torino.

Note: ammoniti Urio (L), Mordej (NT)

 

RISULTATI 7^ GIORNATA ANDATA
Aosta – Cagliari futsal – (posticipo dom.17/11 ore 17.00)
Calcio a 5 Forlì – Gruppo Fassina 3 – 1
Dolomitica Futsal Belluno – Pesarofano 2 – 3
Futsal Tridentina – CLD Carmagnola 0 – 1
Lecco calcio a 5 – New Team FVG 1 – 5
Reggiana calcio a 5 – Comelt Toniolo Milano 3 – 3
Turno di riposo: Futsal Città di Sestu

 

CLASSIFICA
New Team FVG 18
Aosta 15
Pesarofano 13
Cagliari futsal 12
Futsal Città di Sestu 12
Calcio a 5 Forlì 12
Reggiana calcio a 5 10
CLD Carmagnola 8
Gruppo Fassina 7
Lecco calcio a 5 6
Comelt Toniolo Milano 4
Futsal Tridentina 1
Dolomitica Futsal Belluno 1

 

PROSSIMO TURNO

(Sabato 23 Novembre 2013)

CLD Carmagnola – Calcio a 5 Forlì –

Comelt Toniolo Milano – Futsal Tridentina –

Futsal Città di Sestu – Lecco calcio a 5 –

Gruppo Fassina – Aosta –

New Team FVG – Reggiana calcio a 5 –

Pesarofano – Cagliari futsal –

Turno di riposo: Dolomitica Futsal Belluno