Corsa. Lanfritto Maggioni, sorpasso in vetta alla classifica

Tempo di lettura: 2 minuti

Atletica_Lanfritto_Maggioni_2013 (4)

MENAGGIO – Sorpasso al vertice nella classifica di società del trofeo Lanfritto Maggioni. Il Gs. Virtus Calco vincitore dell’ultimo trofeo biennale consecutivo e in testa anche in questa edizione dopo le prime tre giornate, viene scavalcato nella classifica complessiva nella quarta giornata di gare che si è disputata domenica a Menaggio dall’ As. Merate La Termotecnica che vincendo la classifica di giornata con 729 punti (ben 217 in più dei vicini di casa del Calco), si porta in testa alla classifica con 2080 punti. Ad una sola giornata dal termine (Cernusco Lombardone 1 dicembre) Merate punta decisa alla sua prima affermazione del trofeo che fino ad ora l’ha vista salire solo al massimo sul secondo gradino del podio.

Con i suoi 2005 punti il Calco scivola al secondo posto in classifica, mentre al terzo contro i 1810 c’è il Cs. Cortenova. I valsassinesi sono la formazione più blasonata con ben 5 successi del trofeo che per essere assegnato deve essere vinto due anni consecutivi dalla stessa società.
A questo punto, difficilmente nell’ultima giornata si avranno sorprese in testa alla classifica e i giallo blu del’As. Merate possono già iniziare a festeggiare.

Atletica_Lanfritto_Maggioni_2013 (7)

Individualmente sono stai 285 gli atleti in gara suddivisi nelle categorie: Esordienti, Ragazzi e Cadetti maschili e femminili, spazio anche alle categorie Esordienti B/C in gara al di fuori del trofeo con 60 partecipanti di età compresa tra i 6 anni  e i 9 anni.
A podio in quasi tutte le categorie maggiori gli atleti lecchesi: tra le Cadette per Francesca Colombo dell’Atl. lecco Colombo Costruzioni; Maddalena Albo del Gs. Virtus Calco al 3°; tra i Cadetti 2° posto per Gregory Naro del Cortenova battuto dal solo campione italiano di categoria Samuele Nava dell’Atl. Erba; podio completato da Mustafà Belghiti della Pol. Bellano Galperti Group. Altra vittoria lecchese tra gli Esoirdienti è quella di Abenezer Mandelli del Gs. Virtus Calco sul podio con lui Andrea Benedetti del Cs. Cortenova al 3° posto. Infine, 2° posto tra le Ragazze per Francesca Gianola del Premana, 3° posto per Cristophe Tavolari dell’As. Merate La Termotecnica nella pari categoria maschile.

RISULTATI