Basket. Calolzio sconfitto, a Lierna non si è giocato

Tempo di lettura: 2 minuti

Sport - Basket - Lierna Team - 27 ottobre 2013

CALOLZIO – Nella difficile trasferta bolognese Calolzio deve cedere il passo a Castiglione Murri. Problemi al palazzetto rinviano il match di Lierna.

Calolziocorte. Ennesima battuta di arresto per la Carpe Diem Calolziocorte che cade nella lunghissima trasferta di Bologna contro il Castiglione Murri. Non sono queste le partite in cui Calolzio deve trovare i punti per risalire dalla sua deficitaria classifica, sopratutto contando il fatto che – con l’infortunio in settimana del giovanissimo Brambilla – la squadra di Bertari si è presentata al tip off con solo otto giocatori su dieci possibili.

Nonostante le difficoltà i lecchesi giocano con spirito leonino, guidati da un settore lunghi finalmente incisivo. Corbetta – 19 punti e 11 rimbalzi alla sirena – tiene a galla i suoi nel primo quarto, chiuso sotto 24-20. Gli emiliani escono alla distanza nel secondo e guadagnano una decina di punti di vantaggio, portandosi al riposo sul punteggio di 44-31.

La ripresa vede Calolzio provare a lottare, senza riuscire a impensierire però gli esperti bolognesi guidati da Lollini e da Iattoni, che chiuderà il match con 16 punti e 11 rimbalzi. L’ultimo quarto un incisivo Borghi riesce a limitare i danni. Calolzio paga le rotazioni corte e perde il match col punteggio di 86-71.

Settimana prossima i ragazzi del presidente Brini torneranno al PalaRavasio – dove avevano giocato ottimamente contro Milano3 – per la sfida casalinga con Bernareggio.

 

Lierna. La famosa frase di stampo calcistico “clamosoro al Cibali!” potrebbe essere ripresa sui campi nostrani, sostituendo allo stadio del Catania il palazzetto di Sesto San Giovanni. La sfida di serie Creg tra Posal e Lierna di ieri non si è disputata perché il tendone divisorio del palazzetto si è bloccato venerdì sera e non si è riusciti a ripararlo per tempo. Giustamente infastidita la società lecchese, per bocca del coach Alberto Colombo.

“Venerdì ci hanno avvisato che c’era un problema e il campo era inagibile. Sabato mattina ci è poi arrivata la comunicazione ufficiale della federazione che ci confermata il rinvio della partita all’8 gennaio 2014. Ovviamente non siamo per nulla contenti di questa situazione, visto che eravamo in striscia positiva – tre vittorie consecutive – e dovremo restare fermi quindici giorni.”