Basket Valmadrera: ad Alghero non si passa

Tempo di lettura: 2 minuti
Pallone Basket

basket_palloneALGHERO – La Sea Logistic Valmadrera paga una partenza lenta e perde 58-46; a nulla serve il rientro dell’ultimo quarto, quando lo scarto si era ridotto fino a -4

Perde 58-46 sul campo di Alghero una partita da vincere, la Sea Logistic Valmadrera, che si porta a casa la seconda sconfitta consecutiva, che fa rima con occasione persa, perché entrambi i capitomboli sono arrivati contro avversarie dirette. “Peccato per entrambe le partite” –ammette Coach Frigerio al termine- “Perché, in sostanza, per la seconda fase ci presentiamo con due soli punti, mentre potevano essere sei”; il dato di fatto è che ora si torna a casa, per tre partite casalinghe consecutive, in cui sarà importante ritrovare morale e fiducia.

I 12 punti di scarto della sirena finale sono figli di una partenza incerta e di una gara tutta all’inseguimento. “Abbiamo pagato la solita partenza lenta” –spiega il Coach al termine del match- “Prima di ritornare sotto; nell’ultimo quarto siamo risaliti fino a -4 con la palla in mano, ma abbiamo perso il possesso, subito il -6 e –di fatto- perso il match”.

È così che Alghero conquista la prima vittoria stagionale, ribaltando anche la differenza canestri rispetto alle lombarde, a cui non bastano le doppie cifre di Canova (15) e Scudiero (12), oltre a un rientro orgoglioso durante l’ultima frazione di gioco. “Gli aspetti tecnici su cui lavorare” –riflette Frigerio- “Sono molteplici, ma il tempo a disposizione è poco; in ogni caso, continuo a pensare che il problema sia soprattutto a livello di approccio mentale alle gare”. Da domenica prossima (ore 18) si torna in casa, dove farà visita Udine, per la prima di tre partite consecutive tra le mura di Via Leopardi: “Ci aspettano sfide contro avversarie che non troveremo nella seconda fase, ma è comunque importante fare bene per ritrovare continuità di gioco e di rendimento”

TABELLINI:

Mercede Alghero: Zanardi 4, Caneo, Loriga N.E., Boi 4, Giorgi 15, Trubia N.E., Azzellini 7, Petrova N.E., Gagliaro 12, Farris 16. Coach Daniele Cordeschi.

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 7, Capiaghi 5, Scudiero 12, Canova 15, Molteni 5, Pirovano N.E., Guebre N.E., Lacquaniti N.E., Gusmaroli 2, Corneo N.E..

RISULTATI:
Basket San Salvatore-Querciambiente Muggia 74-51
Mercede Alghero-Sea Logistic Valmadrera 58-46
Delser Udine-Velco Vicenza 67-49
Riposa: Calligaris Triestina

CLASSIFICA:
Delser Udine 10
Calligaris Triestina 10
Velco Vicenza 10
Querciambiente Muggia 10
Basket San Salvatore 8
Sea Logistic Valmadrera 4
Mercede Alghero 2