LECCO – Anche i lecchesi hanno scelto Matteo Renzi: il trionfo del sindaco di Firenze alle Primarie del PD si è visto in eguali proporzioni anche a Lecco, dove il “rottamatore” ha conquistato il 68,73% delle preferenze.
I suoi sfidanti, Gianni Cuperlo e Filippo Civati, si sono fermati rispettivamente al 13,83% e al 17,43%, una percentuale più alta quella acquisita nel lecchese per Civati rispetto a quanto avvenuto sul piano nazionale.
Sono stati oltre 12 mila gli elettori del PD che si sono recati ai 51 seggi sparsi in provincia. Elettori che, secondo il consigliere regionale Raffaele Straniero, “hanno mandato un messaggio forte e chiaro, confermando e rafforzando quel desiderio di cambiamento che già si era espresso nel voto delle convenzioni provinciali riservate agli iscritti”.
“I termini numerici con cui Matteo Renzi ha vinto questa prova – intorno al 70,21% nel capoluogo manzoniano e il 68.73% in Provincia di Lecco – fugano ogni dubbio circa l’orientamento della base elettorale del Pd ed assicurano al nuovo segretario nazionale l’autorevolezza per operare le profonde trasformazioni che ha annunciato nel partito”.
“L’Italia cambia verso con Matteo Renzi” ha dichiarato il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, capolista provinciale per l’assemblea nazionale del PD.
IL VOTO NEI COMUNI LECCHESI: Risultati definitivi Provincia di Lecco

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































