A Malgrate arrivano i “Big” del Wrestling

Tempo di lettura: 4 minuti

Wrestling (5)MALGRATE – I Campioni della ICW – Italian Championship Wrestling, invadono Malgrate. Sabato 14, al Palazzetto dello Sport “Pietro Scola”, in via Gaggio 3, andrà in scena ICW Vae Victis, un evento di rilevanza nazionale, sport e adrenalina pura.
Per l’occasione, la ICW sta preparando un programma d’eccezione, con le stelle dello sport-spettacolo reso vero e proprio fenomeno di costume grazie alle fortunate trasmissioni televisive che tanto successo hanno riscosso nel pubblico di ogni età.

La serata si preannuncia ricca di incontri di alto livello: nei suoi oltre 13 anni di attività, la Italian Championship Wrestling ha sempre riscontrato nella provincia di Lecco un territorio dall’alto potenziale in termini di risposta da parte del pubblico e quest’anno intende premiarlo mettendo in scena in assoluto i migliori rappresentanti del wrestling nazionale, molti dei quali sono ormai protagonisti fissi sui ring di tutta Europa.

Lo spettacolo si aprirà con la musica rock dei Dala Salad, che scalderanno il pubblico con un assaggio del loro repertorio. Primo tra gli incontri della serata sarà un match di coppia che vedrà i neo-campioni italiani di categoria, il brasiliano “Colosso Carioca” Wrestling (1)Marcio Silva e il “L’Esplosivo” Dinamite Jo, raccogliere la sfida dei Leoni Indomabili, squadra tra le più grintose in termini di resa atletica, composta dall’ex campione italiano di wrestling OGM e dall’ex campione italiano di MMA Mariel, che dal 2010 è anche detentore (insieme a Charlie Kid e Kaio) del Guinness World Record nella prova del wrestling.

Sarà poi il turno di Red Devil, quattro volte campione italiano di wrestling e atleta di grande talento acrobatico rinomato in tutta Europa, che se la vedrà con il mastodontico “Padrino” Alessandro Corleone, atleta risiedente a Bulciago che sfiora i due metri di altezza.

Un altro talento a salire sul ring sarà Mark Fit, il lottatore più giovane della federazione, che pare trovarsi in stato di grazia in virtù dei numerosi successi che sta inanellando nell’ultimo periodo, che avrà a Malgrate l’occasione più importante della sua carriera quando sfiderà per l’alloro interregionale il vanitoso campione Andy Manero, nostalgico della disco music anni ’70 che ama definirsi “La Stella del Sabato Sera”.

Un’altra sfida di coppia vedrà il duo di veterani Kobra e Mr. Excellent, atleti tanto abili quanto proni a uno scarso rispetto delle regole per vincere a tutti i costi, schierati contro una squadra di lottatori lecchesi, i carismatici Stelvio L’Alpino e Chef Tiberio, da Civate, che non mancheranno di raccogliere tutto il sostegno del pubblico di casa prima di un match come questo che, se vinto, potrebbe lanciarli verso i piani alti delle classifiche.

Si proseguirà con una contesa tra due atleti che hanno maturato un’accesa wrestling_tecnica volanterivalità nei mesi scorsi, il possente Goran Il Barbaro e la sua nemesi, “Il Capobranco” Lupo, ex campione italiano noto per essere uno dei più pericolosi combattenti del circuito.

Ma l’incontro più atteso è il match valevole per il titolo italiano dei pesi massimi che vedrà un vero e proprio derby tra lo sfidante, il “Pirata di Merate”, Doblone, e l’attuale campione in carica, “Cowboy” Charlie Kid, atleta lecchese d.o.c. di grande carisma e comprovata capacità sul ring. Entrambi i contendenti hanno inanellato una lunga serie di successi in Europa, dove Doblone (al secolo Davide Cagliani) è stato campione europeo dei pesi leggeri per la Confederazione Europea di Wrestling (UEWA), mentre Charlie (Carlo Lenzoni) milita attualmente nella federazione francese ECTA come campione di coppia ed è riconosciuto dagli esperti come uno dei migliori lottatori della nostra generazione. La stipulazione del match si preannuncia molto spettacolare, perchè si tratterà di un match della scala (Ladder Match) dove per vincere sarà necessario salirne tutti i gradini per raggiungere la cintura di campione, sospesa sopra il ring.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per sabato 14 alle 21, al Palazzetto dello Sport “Pietro Scola”. Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della Federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it. I biglietti di ingresso hanno il costo di 10 euro gli adulti e 8 euro i ridotti (fino a 12 anni) e sono disponibili presso il palazzetto stesso o chiamando il numero 335-1208244.